Tutti pazzi per Melania Trump |Consorti dei potenti al Comune - Live Sicilia

Tutti pazzi per Melania Trump |Consorti dei potenti al Comune

Atmosfera da red carpet in piazza Duomo.  LA GALLERY

da sx Emanuela Mauro, Jachim Sauer, Sophie Gregoire, Melania Knauss, Amanda Succi, Enzo Bianco, Akie Matzuaki

CATANIA – Sono arrivati tra i flash dei fotografi e gli uomini della scorta, i consorti dei capi di Stato impegnati nel G7 di Taormina. Sono giunti al Comune per il pranzo offerto dal sindaco Bianco (LEGGI IL DISCORSO DI BENVENUTO). La prima ad arrivare è stata la moglie del premier Gentiloni, Emanuela Mauro. Successivamente, a bordo di un minivan sono arrivati gli altri ospiti. Melania Trump è stata l’ultima a raggiungere Palazzo degli Elefanti, a bordo di un’auto blindata. La First Lady americana indossa un sobrio tubino bianco, e una soprabito a motivi floreali. Occhiali scuri e capelli sciolti per la moglie di Donald Trump. Tra le più fotografate anche la Première Dame Brigitte Macron.

LADY TRUMP VESTE DOLCE & GABBANA. Omaggio alla Sicilia e alla moda italiana da parte di Melania Trump che ha indossato un vistoso soprabito floreale tridimensionale disegnato da Dolce e Gabbana. Appariscente e coloratissimo, il prezioso soprabito ha un prezzo da capogiro: ben 51.500 dollari. Meno costosa, si fa per dire, la pochette coordinata sempre D&G, 1.630 euro. Non è la prima volta che Melania Trump sceglie gli stilisti siculo-milanesi in questo primo viaggio all’estero al seguito del marito. Era Dolce e Gabbana anche il tubino in pizzo nero scelto per l’incontro con papa Francesco.

Melania Trump arrivo in piazza Duomo

L’ATTESA DELLA MATTINA. Cresce l’attesa per i coniugi dei potenti della Terra. I mariti e le mogli dei capi di Stato sono attesi tra poco a Palazzo degli Elefanti e la stampa proveniente da tutto il globo attende di poterli immortalare. Sono un centinaio i giornalisti presenti in piazza Duomo, nell’area appositamente riservata. In queste ore, sono stati controllati tutti gli angoli della piazza, i negozi delle vie Vittorio Emanuele e Garibaldi: numerosi gli uomini delle forze dell’ordine posizionati sui balconi degli hotel per copntrollare ogni cosa. In piazza anche Romano Prodi che, nel pomeriggio, parteciperà a un incontro collaterale organizzato da I Diplomatici.

Intanto, qualche minuto fa, a fare il giro della piazza, accompagnato dal Capo di Gabinetto, Beppe Spampinato, è stato l’ex premier Romano Prodi, oggi pomeriggio protagonista del festival di geopolitica Mare Liberum.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI