In centinaia sostengono Tomarchio |Inaugurato il comitato elettorale - Live Sicilia

In centinaia sostengono Tomarchio |Inaugurato il comitato elettorale

"Da qui nascerà il nostro programma - afferma l'attuale assessore - che costruiremo insieme a chi crede nel nostro progetto".

aci bonaccorsi
di
3 min di lettura

ACI BONACCORSI – Centinaia di giovani per lasciare il segno, e non solo in senso figurato, ad Aci Bonaccorsi, per l’inaugurazione del comitato elettorale a sostegno di Salvo Tomarchio, candidato sindaco alle prossime amministrative. Un momento di incontro e di confronto che ha visto accorrere numerosi i sostenitori del progetto dell’attuale assessore all’ambiente che ha deciso di scommettersi ancora per il proprio paese. “Quella che abbiamo inaugurato domenica è una vera e propria “officina delle idee” – spiega Tomarchio. Un luogo in cui ragionare insieme ai nostri cittadini su come immaginiamo Aci Bonaccorsi, sulle priorità da affrontare, sugli obiettivi da perseguire. Da qui nascerà il nostro programma, che costruiremo insieme a chi crede nel nostro progetto – continua – un programma condiviso, trasparente e partecipato, per la crescita di Aci Bonaccorsi e che parli al cuore dei bonaccorsesi”.

Tantissime le testimonianze dei cittadini che hanno deciso di sostenere Tomarchio e le sue idee, “mettendoci la faccia”, come bene ha evidenziato il grande pannello con i volti dei componenti del comitato elettorale. Come Sara Pappalardo, 34 anni, titolare di una scuola di danze orientali e organizzatrice, da anni, della manifestazione estiva “Khamsin Festival”. “Grazie alla passione e grinta di Salvo sono tornata a credere nella bellezza della politica – ha detto. Con il progetto che abbiamo lanciato sento di avere un mezzo per essere utile al mio paese. Credo che molti si sentano già in cima, non pensando che chi è in cima può sempre cadere. Negli occhi di questo gruppo vedo invece ragazzi che hanno voglia di correre per il proprio paese”.

O ancora, Gianluca Nastasi, 30 anni, imprenditore nel settore alimentare, titolare di un ristorante e dirigente della squadra locale di calcio. “Salvo Tomarchio è riuscito a riunire un’intera generazione, e facendoci conoscere l’uno con l’altro abbiamo imparato a conoscerci e a fare rete – ha commentato. Oggi alcuni ci accusano di essere giovani senza esperienza, ma qui ci sono tantissimi giovani che invece hanno maturato esperienza negli studi e nel lavoro. Siamo qui per metterci la faccia e dare nuovo slancio ad Aci Bonaccorsi, facendo squadra tra i giovani e chi ha già amministrato in questi anni e ha sicuramente tanto da trasmettere.”

Un comitato variegato e ricco di voci ed esperienze, quello che lavorerà al fianco del candidato sindaco, la cui funzione, nei prossimi mesi sarà principalmente di programmazione e supporto per la campagna elettorale. “Non vogliamo sia un semplice comitato elettorale – sottolinea Salvo Tomarchio – ma un luogo fisico e mentale in cui convogliare tutte le energie messe insieme in questi mesi per dare vita a un programma condiviso. Vogliamo sia un luogo di incontro, di dibattito, di lavoro, ma soprattutto vogliamo che anche dopo le elezioni continui a vivere e possa diventare un osservatorio permanente sull’attività amministrativa per continuare a sviluppare nuove idee e proposte. Nelle prossime settimane, prenderanno il via gli incontri tematici su ambiente, scuola, salute – prosegue il candidato sindaco – ci permetteremo di andare tra la gente, casa per casa, via per via, quartiere per quartiere, cosi da ascoltare le esigenze, idee e proposte. Saranno mesi duri – conclude – ma grazie ai tanti incoraggiamenti non perderemo mai il sorriso e l’entusiasmo che ci ha sempre contraddistinto. Chiedo ai miei di non cadere nelle provocazioni degli avversari, ma di portare avanti e a testa alta le idee che, domenica sera, hanno chiamato a raccolta centinaia di persone”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI