In arrivo il nuovo Harry Potter| Il 23 nottata in libreria - Live Sicilia

In arrivo il nuovo Harry Potter| Il 23 nottata in libreria

Tante iniziative per una nottata che promette di registrare grossi numeri.

CATANIA – Harry Potter e la maledizione dell’erede sta per arrivare. Il countdown è partito e sono in migliaia in Italia pronti ad accaparrarsi le prime copie dell’ottavo capitolo dell’amatissima saga firmata da J.K. Rowling. Anche Catania e i fans del mago più famoso al mondo si apprestano a vivere l’emozionante presentazione confezionata ad hoc da tante librerie che hanno deciso di organizzare per gli appassionati una vera notte bianca.

Un evento speciale che vedrà giorno 23 l’apertura straordinaria di molte librerie a partire dalle ore 22.30. Tra letture, musiche e intrattenimento l’apice della serata scatterà alle 00:00 quando verrà venduta la prima copia del romanzo fantasy.

Nella libreria Feltrinelli, in via Etnea, gli acquirenti se in possesso di una t-shirt bianca avranno la possibilità di farla serigrafare con un’immagine celebrativa, nella libreria Vicolo Stretto, in via Santa Filomena, i titolari promettono tante sorprese e l’estrazione di un vincitore che si aggiudicherà una copia in omaggio. Scacchi magici e spettacolo teatrale, invece, alla Mondadori di via Umberto.

Diciannove anni dopo l’uscita della Pietra Filosofale, primo capitolo della saga, oggi il piccolo mago non è più così piccino dovrà fare i conti con la famiglia. La trama del nuovo romanzo vede infatti una fusione tra passato e futuro. Harry farà infatti i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale e con il figlio minore Albus che deve lottare con il peso dell’eredità che non ha mai voluto.

Dal canto social gli appassionati hanno creato vari gruppi Facebook, alcuni dei quali contano già più di mille partecipanti, di tutte le età, “non vedo l’ora” scrivono in molti, già da varie settimanale, ogni ora le adesioni crescono e c’è già chi preannuncia di prender parte alla serata sfoggiando un abbigliamento a tema.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI