Incendia le auto dei vicini |Arrestato per tentata estorsione - Live Sicilia

Incendia le auto dei vicini |Arrestato per tentata estorsione

Bloccato dai carabinieri. L'uomo era ai domiciliari per reati contro il patrimonio.

macchia di giarre
di
1 min di lettura

GIARRE – I Carabinieri della Stazione di Macchia di Giarre (CT) hanno arrestato nella flagranza Alfio Proietto Batturi, 55enne, di Giarre, già ai domiciliari per reati contro il patrimonio, per tentata estorsione, incendio ed evasione. Ieri sera intorno alle ore 23,00, una pattuglia, durante un servizio di controllo del territorio, ha riconosciuto e bloccato l’uomo in Piazza Tagliamento, mentre tentava di rientrare nella propria abitazione, dopo aver incendiato, con uno straccio imbevuto di benzina, due Fiat Punto, lasciate regolarmente parcheggiate in quella Piazza dai suoi vicini di casa.

Dalle immediate e veloci indagini avviate dai Carabinieri è emerso che nei giorni scorsi il 55enne, in più circostanze, aveva preteso dalle vittime dei soldi, per comprare degli alcolici, ed avendo quest’ultimi rifiutato per costringerle a dargli il denaro gli ha bruciato i loro mezzi. L’arrestato è stato associato nel carcere di Piazza Lanza, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI