BIANCAVILLA- Duecentocinquanta riders provenienti da tutt’Italia, 120 bikes schierate sulla piazza principale della città, tre ore di formazione e tre ride con master di primissimo livello.
Giunta alla quinta edizione, Aitna, la manifestazione sportiva di Group Cycling nata dalla passione per le bici indoor di Peppe Motta e Annalisa Nicolosi del centro sportivo Pleiadi, si attesta tra gli appuntamenti più importanti del Sud Italia.
Nulla è stato lasciato al caso, a partire dal momento formativo mattutino curato da Ivan Migliorini e Toti Longo, due icone del group cycling.
A partire dalle 15 musica a palla con Vincenzo Vutano alle percussioni e via alle tre rides, la prima curata da Ivan Migliorini, la seconda da Tony Salerno e la terza da Toti Longo.
Sulle 120 bikes si sono alternati 250 bikers, impegnati in percorsi ricchi di jumping, salite e pianure ritmate.
Sul palco volti noti del group cycling etneo: Tonino Abramo e Letizia D’Agata solo per citarne alcuni. Applauditissimo il ritorno di Tommaso Patanè, reduce da un grave incidente.
L’appuntamento si rinnova per l’edizione 2016, nel frattempo è in corso l’organizzazione del Gran Galà al PalaCus Catania: 12 e 13 dicembre.