CATANIA. La notizia è solo ufficiosa ma pare destinata a concretizzarsi già entro l’anno. A meno di ulteriori colpi di scena. In pratica, il Policlinico si avvia ad avere una postazione di Pronto Soccorso: sarebbero state sbloccate, infatti, il novanta percento delle gare per l’acquisizione dei macchinari e per l’impiego del personale necessario. Mancherebbero ancora alcuni dettagli ma il più sarebbe ormai fatto.
“Ho personalmente ricevuto la conferma che il Policlinico avrà il suo Pronto Soccorso direttamente dal manager Paolo Cantaro che sta dimostrando di lavorare al meglio per l’Azienda Vittorio Emanuele/Policlinico: entro il 2015 il nuovo presidio dovrebbe divenire realtà”, spiega Stefano Passarello segretario provinciale della Uil Funzione pubblica.
Quella che rimane in alto mare è, invece, la nomina del direttore generale dell’Asp 3 di Catania. Dalla prima commissione all’Ars non giunge alcuna comunicazione ed il risultato è, soprattutto, la paralisi dei poliambulatori. Non esiste programmazione, né alcun riferimento. E la situazione, dopo le dimissioni di Ida Grossi, è più drammatica di quella che appare.