Parco Gioeni, inaugurato |il "Viale dei Giusti" - Live Sicilia

Parco Gioeni, inaugurato |il “Viale dei Giusti”

La manifestazione, che ha lo scopo di valorizzare di valorizzare il Parco Gioeni come luogo d'incontro, di cultura e di animazione artistica, proseguirà domani.

"Gioeni Art/Action"
di
1 min di lettura

CATANIA – L’assessore al Verde Rosario D’Agata ha inaugurato nel Parco Gioieni il “Viale dei Giusti” nel corso di una cerimonia che ha aperto il “Gioeni Art/Action” organizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale dall’Accademia di Belle Arti e dall’associazione Città Solidale. Erano presenti per Città Solidale il presidente Piero Quinci e la vicepresidente Pina Rapicavoli e per l’Accademia il direttore Virgilio Piccari e la docente Rossella Mammana. L’inaugurazione ha seguito il restauro delle lapidi dei Giusti, con incisi i nomi di alcuni eroi dell’umanità, da Giorgio Perlasca ad Anna Maria Tonelli, per opera degli allievi dell’Accademia.

il “Gioeni Art/Action”, che proseguirà anche domani, ha lo scopo di valorizzare il Parco Gioeni come luogo d’incontro, di cultura e di animazione artistica. In questo week end il progetto prevede anche la collocazione di una panchina artistica donata dal prof. Leonardo Cumbo e diverse manifestazioni di teatro, danza, musica e poesia, performances degli allievi dell’ Accademia, presentazioni di libri, laboratori per bambini e conferenze.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI