Estorsione e spaccio di stupefacenti |Carabinieri arrestano due persone

Estorsione e spaccio di stupefacenti |Carabinieri arrestano due persone

I due, in concorso tra loro, il 28 luglio scorso avrebbero venduto marijuana ad un 16enne, costringendolo con minacce a consegnar loro 270 euro.

ordinanza di custodia cautelare
di
1 min di lettura

SANTA MARIA DI LICODIA – I Carabinieri, coadiuvati dai colleghi della Compagnia di Paternò e del Nucleo Cinofili di Nicolosi hanno arrestato Massimo Di Maria, 35enne, ed un 22enne, entrambi del luogo, su ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Catania, per estorsione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il GIP ha concordato in pieno con le risultanze investigative fornite dai Carabinieri che hanno permesso di accertare come i due, in concorso tra loro, il 28 luglio scorso a Santa Maria di Licodia avessero venduto marijuana ad un 16enne, costringendolo con minacce a consegnar loro 270 euro.

Inoltre, i militari, durante le perquisizioni domiciliari, hanno rinvenuto e sequestrato nell’abitazione del 35enne 31 cartucce e 6 bossoli di vario calibro, per cui l’uomo dovrà rispondere anche del reato di detenzione illegale di munizionamento mentre 22enne è stato segnalato alla Prefettura di Catania per uso personale di sostanze stupefacenti poiché a casa sua sono stati rinvenuti e sequestrati circa 100 semi di canapa indiana ed un grammo di marijuana. Gli arrestati sono stati posti ai domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI