"Basta vittime della strada" |Fiaccolata della Croce Rossa - Live Sicilia

“Basta vittime della strada” |Fiaccolata della Croce Rossa

Il 16 novembre è la Giornata Mondiale in ricordo delle vittime della strada. L'appello del Comitato Provinciale CRI di Catania agli automobilisti e soprattutto ai giovani: "Scegliete la vita".

La commemorazione
di
1 min di lettura

CATANIA – Domani è domenica. Non sarà una domenica qualsiasi, perchè domani è la giornata, proclamata dall’Onu, per ricordare le vittime della strada. Da cronista, ma soprattutto da cittadina, spero che domani non ci sia un solo rigo nei media nazionali e locali dedicato ad un incidente stradale, alle tragiche “stragi del sabato sera”. La speranza è che qualcosa cambi: che l’asflato smetta di macchiarsi di sangue. Il 16 novembre, in fondo, serve a questo a fare informazione e, soprattutto, prevenzione.

A Catania, domani sera, ci sarà un’iniziativa promossa dalla Croce Rossa Italiana. Il Comitato Provinciale C.R.I. ha organizzato una fiaccolata commemorativa. Il corteo prevede la partenza dalle 20.30 da via Etnea. L’appuntamento è all’ingresso della villa Bellini, da lì si partirà fino a Piazza Università. Sono pronte diverse postazioni informative della campagna di sensibilizzazione ed educazione alla sicurezza stradale dei Giovani della Croce Rossa Italiana “Scegli la Strada Giusta”.

“L’iniziativa è volta – dichiarano i componenti del Comitato Cri di Catania –  tanto al ricordo delle tante vite spente sulla strada, specialmente di giovani; quanto alla scelta consapevole di un’alternativa, la scelta della tutela della vita, la scelta di adottare comportamenti sicuri alla guida che possano salvaguardare noi stessi e gli altri, la scelta di non permettere che l’elenco delle vittime aumenti”.

Non a caso è stato scelto di organizzare una fiaccolata, la fiamma della candela che si spegne è l’intreccio narrativo su cui si snoda lo spot realizzato dall’associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus. (CLICCA QUI PER VEDERLO)

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI