CATANIA – In attesa del bando di gara assegnare i locali del Midulla all’orchestra sinfonica infantile “Falcone – Borsellino”. Si continua a lavorare per trovare una sede ai piccoli musicisti di San Cristoforo, come richiesto dall’associazione “Città Invisibile”. Le commissioni consiliari stanno infatti studiando il modo per destinare i locali della struttura comunale attualmente inutilizzata ai bimbi dell’orchestra immediatamente, prima che venga espletato il bando di gara cui sta lavorando l’amministrazione comunale. La proposta è stata avanzata nuovamente stamattina, dai membri della commissione Patrimonio e da quelli della commissione Legalità che, in sopralluogo nei locali del Midulla.
“Abbiamo potuto constatare che i locali sono in ottime condizioni – afferma il consigliere Carmelo Coppolino. C’è giusto un po’ di caos e un po’ di polevre – aggiunge l’esponente di Grande Catania ed ex presidente della prima municipalità. Abbiamo trovato un impegno di spesa – prosegue – di 50 mila euro, fondi che sarebbero dovuti servire alla ristrutturazione dei locali, ma non sappiamo se siano stati spesi e in che modo”.
Coppolino, però, non vuole polemizzare. Tutt’altro. Chiede all’amministrazione di fare in fretta ad assegnare il Midulla “prima che sia troppo tardi – dice -ò e che il tempo e i vandali lo distruggano. Sappiamo – evidenzia – che l’intenzione dell’amministrazione è quella di predisporre il bando per l’assegnazione ma si perderà del rtempo. Per questo – conclude – chiediamo all’assessore Girlando e al sindaco Bianco, di permettere all’orchestra Falcone-Borsellino di usufruire della struttura, in attesa della pubblicazione della gara”.