Istituto Bellini, Bianco assicura: |"Non vi sarà alcuna chiusura" - Live Sicilia

Istituto Bellini, Bianco assicura: |”Non vi sarà alcuna chiusura”

Enzo Bianco rassicura Antonio Torrisi, componente del Consiglio d’Amministrazione dell'istituto musicale che attraverso le pagine di LiveSiciliaCatania aveva lanciato un appello al sindaco.

CATANIA – Poche ore e arriva immediata la risposta di Bianco all’appello lanciato questa mattina da Antonio Torrisi attraverso le pagine di LiveSiciliaCatania.Il rappresentante del Ministero al Cda dell’Istituto Musicale Bellini aveva chiesto al sindaco di intercedere per scongiurare la “scomparsa” del centro di eccellenza musicale della Sicilia Orientale.

Ecco la nota:

“Nessun rischio di chiusura per   l’istituto superiore di studi musicali Bellini di Catania”. Lo ha detto  il sindaco Enzo Bianco   che ha così rassicurato Antonio Torrisi, componente del Consiglio d’Amministrazione che aveva paventato la possibile chiusura per l’Istituto.

“L’Istituto è una delle eccellenze di Catania, ha   formato, e forma, musicisti di alto livello. Non permetteremo mai che  possa chiudere.   Sono sempre stato vicino all’istituzione e penso di poter tranquillizzare tutti perché continuerò ad esserlo e nessun taglio ne determinerà la chiusura, anzi semmai l’idea è quella di rilanciarlo ancora e farlo conoscere come una delle eccellenze Italiane ”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI