Paternò, premio Tirsi Etneo |al cronista Anthony Distefano - Live Sicilia

Paternò, premio Tirsi Etneo |al cronista Anthony Distefano

Angelino Cunsolo e Anthony Distefano

Il riconoscimento ideato da Angelino Cunsolo, fondatore della testata "La gazzetta dell'Etna" mira a premiare figure e professionisti che "con il loro impegno hanno lasciato una traccia per la crescita della città". Tra i premiati il giornalista di LiveSiciliaCatania, Anthony Distefano.

edizione 2014
di
1 min di lettura

PATERNO’ – Ieri pomeriggio nella Biblioteca Comunale Nicolosi di Paternò si è svolta la cerimonia di consegna del prestigioso premio “Tirsi Etneo”. Ideatore del riconoscimento è il paternese Angelino Cunsolo, fondatore della testata giornalistica “La gazzetta dell’Etna”, punto di riferimento culturale per la comunità paternese e della provincia etnea. Cunsolo ha al suo attivo una grande produzione culturale: è, infatti, autore di testi di patrie memorie, di raccolte poetiche e racconti.

Il riconoscimento è nato per premiare i paternesi che con la loro attività professionale hanno dato e danno lustro alla città. Politica, cultura, solidarietà, storia e giornalismo: ogni settore è stato portato sul palcoscenico del Premio Tirsi. Uomini e donne che “con il loro impegno hanno lasciato una traccia per la crescita per la città di Paternò”. Per l’edizione 2014 uno dei premi è stato assegnato al giornalista Anthony Distefano, cronista dell’emittente Video Star e penna del quotidiano on line LiveSicilaCatania.Orgoglioso – ha commentato Distefano – di aver ricevuto il Premio Tirsi da un esempio del giornalismo per tutta la mia generazione: il prof Angelino Cunsolo. Per me – ha concluso – è un onore”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI