CATANIA – Uno scooter, un’automobile, lo scontro. Sembrava la scena di un consueto incidente stradale, ma la pistola caduta a terra ad uno dei due uomini a bordo dell’ honda sh grigia, adesso sotto sequestro, ha fatto capire che c’era qualcosa di strano.
“Proseguivamo abbastanza lentamente sulla via Palermo – commenta ancora sotto shock pochi minuti dopo lo scontro il proprietario della ford coinvolta – ero con mia moglie, eravamo stati al mare, fin quando questo scooter ci è venuto addosso”.
Pochi secondi, il paraurti così come la targa dell’auto si staccano. “Una volta scesi per assicurarci che i due scooteristi stessero bene – prosegue l’automobilista residente a Paternò – abbiamo visto gli stessi scappare via a piedi verso nord, ad uno dei due è caduta una pistola a terra”. I due hanno lasciato a terra anche una ricetrasmittente e un giubbottino catarifrangrnte.
Nessuna rapina in mattinata è stata segnalata alla polizia quindi probabilmente i due stavano andando a compierla. In attesa dei vigili urbani gli uomini della mobile stanno cercando di gestire il traffico sulla via Palermo, all’altezza del civico 847, nei pressi dell’ ospedale Garibaldi. Traffico abbastanza corposo.