Aldo, Giovanni e Giacomo |con "Ammucca Muddica" - Live Sicilia

Aldo, Giovanni e Giacomo |con “Ammucca Muddica”

Il trio comico sarà al Metropolitan dal 10 al 13 aprile con le uniche tappe siciliane della loro tournee. Un viaggio tutto ironico nei meandri della cronaca degli ultimi mesi. Regista dello spettacolo: Arturo Bachetti. Testi: Aldo, Giovanni e Giacomo con Valerio Bariletti e Walter Fontana.

AL Metropolitan
di
1 min di lettura

CATANIA – Sono passati sette anni da “Anplagghed”, lo spettacolo live campione di incassi con Aldo, Giovanni e Giacomo. Il trio delle meraviglie torna a teatro, dopo la parentesi cinematografica de “La Banda dei Babbi Natale”, con un nuovo show: “Ammutta Muddica”. Uno spettacolo fatto di sketch e rimandi alla cronaca degli ultimi mesi “lavorata” in chiave ironica. Da Equitalia alla sanità che traballa, dalla parodia dei film d’azione alla mania per i tatuaggi. Il frizzante humour non poteva certamente risparmiare il pubblico siciliano. I tre comici saranno a Catania dal 10 al 12 aprile al Metropolitan. Tre tappe che già preannunciano il tutto esaurito e l’aggiunta, quindi, di una quarta serata: quella del 13 aprile. Lo spettacolo si attesta originale già dal titolo, tratto da un modo di dire tutto siculo. “Ammutta muddica”, alias “Spingi, mollica!”, per intenderci: “Avanti, datti da fare!”. Una sorta di esortazione all’ottimismo, nonostante la criticità dei tempi odierni.

“Il titolo è nato spontaneamente durante le prove – racconta il trio – Nessuno, ma proprio nessuno, aveva voglia di fare: dagli autori alla regia, fino ai tecnici. Ad un certo punto abbiamo dovuto prendere in mano noi la situazione e imporci: Ammutta muddica, o tutti a casa!”.

In scena con Aldo, Giovanni e Giacomo, l’attrice Silvana Fallisi. La regia è ancora una volta di Arturo Brachetti, regista de I Corti (1995), Tel chi el Telùn (1999) e Anplagghed (2005). Tra gli sketch, sul palcoscenico ci sarà spazio per la proiezione di video realizzati dietro le quinte: le telecamere, infatti, seguiranno il trio durante le uscite di scena per documentare ciò che accade fuori dal palco.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI