Grande Sud incontra il ministro Catania per le quote del tonno - Live Sicilia

Grande Sud incontra il ministro Catania per le quote del tonno

Il parlamentare nazionale e leader di Grande Sud Gianfranco Miccichè ha incontrato ieri pomeriggio a Roma il ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali Mario Catania per discutere dell’assegnazione delle quote tonno in vista della campagna di pesca 2012. All’incontro hanno partecipato il senatore del movimento arancione Roberto Centaro e il parlamentare regionale Toni Scilla.

Nel corso del colloquio “è stato raccolto l’impegno del ministro Catania a battersi in sede internazionale per l’aumento delle quote di tonno rosso da assegnare all’Italia e in caso di esito positivo a tenere conto delle esigenze dei settori che presentano problemi di bassa redditività, come quello dei palangari”. Lo comunica una nota dell’Ufficio Stampa di Grande Sud.

“Non posso che ritenermi soddisfatto – ha sottolineato il leader di Grande Sud Gianfranco Miccichè dopo l’incontro – della sensibilità e disponibilità mostrata dal ministro. Di fronte ad un momento di crisi profonda del settore e dei palangari in particolare, è di fondamentale importanza l’intervento in ambito internazionale del nostro governo per assicurare all’Italia ciò che le spetta”.

“ La disponibilità manifestata dal ministro Catania a sostegno della nostra marineria – ha dichiarato Toni Scilla – non può che lasciarci intravedere una risoluzione del problema che tormenta un intero settore produttivo, che è giusto ricordare, ha dato molto, nei momenti di grande redditività, a tutta la nostra comunità”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI