Abel fa gola a tanti | Si aspetta Troianiello - Live Sicilia

Abel fa gola a tanti | Si aspetta Troianiello

Il poker dell'uruguagio in Confederations Cup ne fa salire le quotazioni. Torna Eros Pisano.

Il mercato rosanero
di
2 min di lettura

PALERMO – Si apre un’altra settimana di passione e mercato per il Palermo. Se nella scorsa è arrivata la doppia ufficialità di Gattuso e Lafferty, la settimana appena iniziata segnerà il passaggio di Troianiello. L’ex Sassuolo sarà a breve rosanero, mercoledì per lui è il giorno delle visite mediche, poi probabile la presentazione alla stampa. Al Sassuolo andrà invece Jasmin Kurtic che ha già salutato i rosa. I quattro gol segnati da Abel Hernandez al Tahiti con la maglia dell’Uruguay, complicano i piani del Palermo. Ovviamente Abel più segna più fa gola ad altri club: “E’ la prima volta che sono riuscito a segnare quattro gol in una sola partita – dice Hernandez – sono felice, è una gioia pazzesca per me, soprattutto perché li ho segnati con la maglia della nazionale. Adesso pensiamo alla semifinale col Brasile, sarà una partita difficile ma ne siamo consapevoli. Io mi sento bene e devo sfruttare ogni possibilità che mi si presenta per fare bene”. La Roma continua ad osservarlo anche se il Palermo continua a ribadire la sua incedibilità. In questi giorni Giorgio Perinetti tenterà ancora una volta l’assalto a Matteo Ardemagni. Con l’Atalanta sono fissati altri incontri, ma fino adesso non si sono registrati importanti passi avanti. Il Palermo, però, ha anche altre alternative, come Cacia del Verona o il palermitano Calaiò che manda sms d’amore ai rosa: “Mi è dispiaciuto quando a gennaio qualche tifoso ha frainteso le mie parole pensando che non volessi andare al Palermo – dice Calaiò – ma ho sempre sperato di vestire la maglia della squadra della mia città. Peró avevo dato la parola al Napoli, senza mai dire di no al Palermo. Io in rosa in serie B? Mai dire mai, lascio aperto uno spiraglio visto il rapporto che ho con Perinetti. Lui sa quanto lo stimo, sa cosa fare quando deve prendere un giocatore. La disponibilità io l’ho data, adesso tocca a loro”.

Giorni decisivi anche per Josip Ilicic. La Fiorentina continua a corteggiare il calciatore, ma il club viola non offre più di nove milioni di euro. C’è lo Zenit che punta forte, ma la volontà dello sloveno è quella di restare in Italia. Nessun contatto Sorrentino-Roma. Torna in rosa Eros Pisano dopo l’esito delle buste: “Se arriveranno delle offerte che mi riguardano sarà la società a valutarle – dichiara Pisano alla Gazzetta dello Sport – io sono contento di essere tornato al Palermo. Certo, un po’ mi è dispiaciuto che il Genoa mi abbia scaricato, ma ci sta nel calcio e non ne faccio un cruccio, anche perché so di tornare in un club importante a prescindere dalla categoria. Se la B l’hanno fatta anche Buffon e Del Piero, vuoi che non la possa rifare io?”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI