PALERMO – Nonostante la serie A osservi un turno di riposo per gli impegni della Nazionale, sarà una domenica ricchissima di appuntamenti sportivi. Alle 12.30 fari puntati sul derby di Sicilia tra Trapani e Catania. Programmazione ad hoc per la sfida del “Provinciale”: pre-partita, diretta del match, cronaca, approfondimenti sulla prestazione di entrambe le formazioni, interviste dagli spogliatoi sponda granata e rossazzurra.
Alle 14.30 in campo anche l’Akragas, contro la Neapolis Frattese. Diretta a partire dalle 14.15, subito dopo la cronaca della sfida dell'”Esseneto”. Aggiornamenti anche sulle altre siciliane di serie D, sulle sfide di Eccellenza e sul resto della giornata di serie B.
Nel basket è il giorno di Agrigento-Barcellona, sfida tutta siciliana che, dopo gli strascichi polemici legati all’iniziale squalifica del PalaMoncada, poi rientrata, darà lustro alla giornata di A2 Gold. Grande spazio anche alla serie A, con l’Orlandina impegnata al PalaFantozzi contro Caserta.
Ma la domenica dei derby non si esaurisce qui: nel calcio femminile, è sfida tra Catania e Ludos Palermo. Al confronto del “San Gaetano” di Belpasso e ai match che vedranno protagoniste Acese e Femminile Nebrodi dedicheremo la consueta panoramica domenicale.
Gli incroci tra squadre siciliane prosegue con la sfida che, nel volley, porrà di fronte Meic Service Gela ed Elettrosud Brolo. Un confronto che esprime il meglio della pallavolo regionale. Anche in questo caso seguiremo il match, con cronaca e commento della sfida del PalaLivatino.
Al netto dei derby, è anche la domenica della Maratona di Palermo. I risultati, le immagini, la cronaca dell’evento apriranno il nostro blocco dedicato all’atletica. Spazio anche agli aggiornamenti sulle altre discipline. Una ricca domenica di sport. Seguila su LiveSiciliaSport.