Messina-Benevento a porte aperte | Dietrofront da parte del Prefetto - Live Sicilia

Messina-Benevento a porte aperte | Dietrofront da parte del Prefetto

Decisivo è stato il tavolo tecnico di stamane, che ha visto tra i protagonisti il patron peloritano Lo Monaco e i vertici di Atm e Comune, i quali sono stati in grado di redigere in tempo record un piano organizzativo voluto dal Prefetto.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

MESSINA – Dopo aver vissuto diverse ore ai limiti del paradosso, a Messina si può celebrare l’improvviso cambio di idee da parte del Prefetto, che ha disposto la riapertura delle tribune dello stadio “San Filippo” in vista della sfida di questa sera tra la formazione peloritana e il Benevento, per l’anticipo della quindicesima giornata del Girone C di Lega Pro. Un clamoroso dietrofront arrivato in extremis, dopo che fino alla giornata di ieri sembrava essere arrivata la chiusura definitiva da parte degli organi incaricati di prendere una decisione su un caso assai spinoso. Decisivo è stato il tavolo tecnico di stamane, che ha visto tra i protagonisti il patron dell’ACR Messina Pietro Lo Monaco e i vertici di Atm e Comune, i quali sono stati in grado di redigere in tempo record un piano organizzativo, voluto dal Prefetto, relativo al trasporto dei tifosi della formazione sannita dall’imbarcadero all’impianto sportivo, senza correre il rischio di incidenti com’è avvenuto un paio di settimane fa nel pre-partita contro il Catanzaro. Non è ancora arrivata l’ufficialità, nè da parte del club che dal Prefetto, ma la riapertura della prevendita dei tagliandi per il match contro il Benevento è un segnale più che chiaro circa la riapertura degli spalti del “San Filippo”. E chissà che questa notizia non carichi ulteriormente i ragazzi di mister Grassadonia, i quali andranno a caccia di una mezza impresa contro la seconda forza del campionato, nonchè una delle formazioni più in forma dell’intera Lega Pro.

Nel frattempo è arrivata la comunicazione ufficiale da parte del Messina, che ha pubblicato anche la nota redatta dal Prefetto: “A seguito di presentazione da parte del Comune di Messina di un documento di pianificazione preventiva redatto d’intesa con la Società sportiva A.C.R. Messina e prevista dalla determinazione n. 26/2014 dell’Osservatorio Nazionale per le manifestazioni sportive, si è tenuta nel pomeriggio odierno in Prefettura una riunione tecnica di coordinamento interforze. Il Prefetto ha espresso il più vivo compiacimento per la solerzia con la quale Comune di Messina e società A.C.R. Messina hanno responsabilmente ritenuto di approntare in tempi celerissimi la suddetta pianificazione. Il documento approvato costituisce un segno di assoluta attenzione nei confronti della tifoseria della città di Messina e di quella ospite e contribuisce ad agevolare fattivamente il regolare svolgimento dei servizi connessi all’evento sportivo. La valutazione espressa dal sig. Questore, e pienamente condivisa dagli altri componenti, è che il piano proposto risponde pienamente alle esigenze di sicurezza rappresentate dall’Osservatorio. Alla luce di quanto sopra vengono meno le condizioni che avevano dato origine all’ordinanza in data 10/12, la quale pertanto è stata revocata”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI