TRAPANI – Ripartire con la consueta serenità, mantenendo saldo il timone per evitare nuovi cali di concentrazione e avanzare senza troppi patemi verso l’isola felice dei 50 punti. È il messaggio che mister Boscaglia intende lanciare ai suoi ragazzi alla ripresa degli allenamenti dopo il pari interno contro il Perugia, il cui unico demerito è quello d’aver lasciato l’amaro in bocca per come è maturato.
Il doppio vantaggio con cui i granata avevano chiuso il primo tempo aveva illuso il “Provinciale”, poi la rimonta umbra ha smorzato gli entusiasmi senza per questo affievolire la soddisfazione per il terzo risultato utile consecutivo che garantisce il mantenimento di un posto nell’elitario club delle partecipanti ai play off che, ad oggi, annovererebbe il Trapani tra le proprie iscritte. Considerando le ambizioni di salvezza del club di via Orlandini, il bicchiere non può che continuare ad essere mezzo pieno.
Nel pomeriggio la ripresa della preparazione, in vista di un altro confronto da giocare a viso aperto, senza alcun timore, con l’obiettivo (più che con la necessità) di ritrovare il feeling con i tre punti. Sarà una settimana decisiva per Matteo Mancosu, desideroso di tornare in campo dopo tre turni di stop forzato per infortunio. Bisognerà attendere sino all’ultimo, a meno di novità, per sapere se il bomber sarà tra gli abili e arruolabili per la trasferta emiliana.
In città, nel frattempo, cresce l’attesa per l’amichevole in programma domani tra la Nazionale Under 21 e la selezione B Italia. Si profila una sfida tutta siciliana tra il palermitano Andrea Belotti, convocato dal ct Gigi Di Biagio, e il trapanese Mattia Aramu, che ha risposto presente alla chiamata del selezionatore Massimo Piscedda. Alle 17.30 gli azzurrini sosterranno la rifinitura al “Provinciale”. I prezzi dei tagliandi oscillano dai 5 euro per curva e gradinata agli 8 per la tribuna. Ingresso gratuito per bambini e ragazzi delle scuole. Fischio d’inizio alle 12.30.