PALERMO – Nino La Gumina vuole giocarsi al meglio le proprie carte per convincere mister Tedino ed essere protagonista con la maglia del Palermo. Il giovane attaccante, cresciuto nel settore giovanile rosanero, è appena rientrato dal prestito alla Ternana ed è già pronto per il ritiro di Bad Kleinkirchheim, in Austria, che partirà martedì. “Il mio sogno è quello di riportare il Palermo in A – confessa il classe ’96 al Corriere dello Sport –. Ho l’età giusta per farlo. Devo impegnarmi per convincere Tedino. Voglio dimostrare qual è la mia dimensione”.
Ripercorrendo la sua breve esperienza a Terni, La Gumina parla anche di un gol che mister Tedino difficilmente avrà dimenticato: “Ero partito alla grande accanto ad Avenatti. Il primo gol l’ho segnato, in Coppa, contro il Pordenone. Tedino la ricorderà. L’ho conosciuto in quella occasione. E mi colpì un Pordedone forte, moderno, aggressivo che giocava in profondità. Al mister dovrebbe piacere uno che come me attacca la profondità, spero dunque che sia la volta buona”.
La Gumina, dunque, sogna di giocarsi il posto con Nestorovski che, salvo colpi di scena dovrebbe rimanere in rosanero: “Ilija è bravo, una garanzia, è nato per il gol, imparerò tanto da lui. Ma la voglia è quella di tornare in A – conclude il giovane attaccante palermitano –. Palermo ha diritto ad un posto in paradiso. Quello del calcio”.