Notte fonda al 'Barbera'| Il Toro passeggia con un poker - Live Sicilia

Notte fonda al ‘Barbera’| Il Toro passeggia con un poker

Apre Chochev dopo 5' poi la doppietta di Ljajic, Benassi e Baselli. Brutto passo indietro per i rosanero. 

serie a, 8^ giornata
di
4 min di lettura

PALERMO – La grande festa per le mille gare in serie A finisce con l’epilogo peggiore, una pesante sconfitta e un passo indietro nel gioco. Contro il Torino finisce con un poker granata dopo il vantaggio illusorio di Chochev, unico rosanero ad aver segnato nelle prime nove gare ufficiali al ‘Barbera’ dopo il match di Coppa Italia col Bari, subendo lo strapotere tecnico dei giovani terribili di Mihajlovic guidati da un talento come Adem Ljajic e saggiamente guidati dall’ex tecnico di Fiorentina e Milan. I rosa di De Zerbi partono bene ma si afflosciano dopo il vantaggio granata sparendo progressivamente dal campo e denotando la consueta sterilità in attacco già espressa nelle precedenti gare.

LE SCELTE De Zerbi inserisce elementi a sorpresa in tutti i reparti partendo dalla difesa con Vitiello e Andelkovic che ritrovano una maglia da titolare al posto di Goldaniga e Cionek, in mediana non è Jajalo piuttosto Chochev a far coppia con Bruno Henrique per sostituire lo squalificato Gazzi mentre sulla linea della trequarti torna dal 1’ Accursio Bentivegna che non scendeva in campo dalla sfida persa per 3-0 dai rosanero contro il Napoli. Il calciatore originario di Sciacca fa coppia con Alino Diamanti alle spalle dell’unica punta che sarà ancora una volta il cannoniere della squadra Iija Nestorovski. Per la millesima gara in A dei rosanero la risposta del pubblico di casa è buona ma non eccezionale con il record stagionale, stabilito nella gara contro la Juventus, che rimane parecchio distante.

SUBITO CHOCHEV La gara parte in maniera vibrante con i granata che vanno vicini al vantaggio con Benassi dopo appena 2’ su servizio di Belotti. Il centrocampista si presenta a tu per tu con Posavec ma il portiere croato fa muro e sventa un pericolo deviando il tiro del granata in angolo. I rosa reagiscono immediatamente riversandosi nell’area granata e con Diamanti pescando la testa di Chochev che prende il tempo a Castan per battere un immobile Hart. La gioia del pubblico di casa può esplodere per la rete del bulgaro, unico fino ad ora ad aver segnato nelle gare casalinghe stagionali dopo il match di Coppa Italia contro il Bari, che è la prima dopo quattro gare giocate al ‘Barbera’ quest’anno in A.

LJAJIC PUNISCE Il vantaggio dei padroni di casa dura però solo una ventina di minuti in virtù del pari firmato dal numero dieci di Mihajlovic lasciato colpevolmente libero dalla difesa rosanero ai limiti dell’area. L’ex Roma e Inter ha il tempo di aggiustarsi il pallone e scaraventare in porta un destro che toglie le ragnatele dall’angolino con Posavec che non può nulla. Gli uomini di De Zerbi hanno il pregio di non disunirsi e con Rispoli e Aleesami imbastiscono un altro paio di occasioni con Hart che si rende protagonista. L’errore commesso su Ljajic si ripete però al 39’ con il serbo che si ritrova in area libero di battere Posavec stavolta con un tiro a giro su cui il croato nulla può. A chiusura della prima frazione arriva il terzo gol degli uomini di Mihajlovic con Benassi che si fa perdonare l’errore in apertura con un destro a incrociare che beffa ancora Posavec.

POKER BASELLI De Zerbi getta nella mischia Robin Quaison richiamando Hiljemark schierato nel primo tempo per l’infortunato Bentivegna. Gli ospiti, forti del largo vantaggio, si gettano senza paura in avanti alla ricerca del poker che arriva dopo pochi minuti dal rientro in campo con Baselli servito da Iago Falque in area di rigore e libero di calciare in porta con Posavec inutilmente proteso nel tentativo di smanacciare la sfera che la gol line technology segnala alla terna arbitrale conferma essere entrata. La reazione rosanero si traduce in un paio di azioni di Aleesami , sempre il più propositivo, e una traversa colta ancora da Chochev di testa. Il Torino amministra fino al 90’ mettendo in cascina tre punti buoni per il terzo posto e per mantenere la zona Europa League. Per De Zerbi e i suoi ragazzi due passi indietro dopo la sosta per le nazionali con una prestazione che ripiomba i rosa in una brutta situazione di classifica.

IL TABELLINO

Marcatori: Chochev 5′, Ljajic 25′, 39′, Benassi 45′, Baselli 50′.

PALERMO: 1 Posavec; 2 Vitiello (Cionek 77′), 12 Gonzalez, 4 Andelkovic; 3 Rispoli, 25 B. Henrique, 18 Chochev, 19 Aleesami; 23 Diamanti, 27 Bentivegna (Hiljemark 14′)(Quaison 46′); 30 Nestorovski. A disp: 68 Fulignati, 5 Rajkovic, 6 Goldaniga, 11 Embalo, 20 Sallai, 22 Balogh, 24 Bouy, 28 Jajalo, 89 Morganella. All: Roberto De Zerbi.

TORINO: 21 Hart; 7 Zappacosta, 13 Rossettini, 4 Castan, 23 Barreca; 8 Baselli (Obi 66′), 18 Valdifiori (Lukic 84′), 15 Benassi (cap.); 14 Falque, 9 Belotti, 10 Ljajic (Boyè 55′). A disp: 1 Padelli, 90 Cucchietti, 5 Bovo, 6 Acquah, 11 M. Lopez, 16 Gustafson, 17 Martinez, 24 Moretti, 93 Ajeti. All: Sinisa Mihajlovic.

ARBITRO: Michael FABBRI (Ravenna).

NOTE Ammoniti: Diamanti 32′, Chochev 36′, Ljajic 39′, Gonzalez 56′, Andelkovic 68′.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI