Messina, iscrizione avvenuta | Adesso si guarda al mercato - Live Sicilia

Messina, iscrizione avvenuta | Adesso si guarda al mercato

Dopo il passaggio burocratico, è tempo di definire la rosa da mettere a disposizione di Bertotto.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

MESSINA – Il Messina ha ultimato le pratiche per l’iscrizione alla prossima Lega Pro, che è stata ufficializzata proprio ieri sera: “L’Acr Messina comunica che, in data odierna, alle ore 19,00, presso gli uffici della Lega Pro, a Firenze, il Segretario Generale Alessandro Raffa ed il Segretario Sportivo Antonino Minutoli hanno depositato tutta la documentazione necessaria per l’iscrizione al campionato di Lega Pro 2016-2017”. Si è conclusa positivamente la due giorni fiorentina dei segretari giallorossi, che hanno compiuto l’ultimo passo necessario per l’avvenuta iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro. Questo passaggio era stato annunciato già a fine maggio, con il mese appena trascorso impiegato a risolvere le ultime adempienze fiscali. Adesso la stagione può davvero iniziare, almeno sotto l’aspetto tecnico, con la società giallorossa pronta ad ufficializzare i primi colpi piazzati dal direttore sportivo Vittorio Tosto.

La mancata iscrizione del Martina Franca, rende più agevole la strada che porta ad Alain Pierre Baclet che si è svincolato proprio dalla società pugliese. Il giocatore francese darebbe quella qualità e quell’esperienza necessari, soprattutto dopo l’ormai certo addio di Diogo Tavares. Messina potrebbe rappresentare la piazza ideale per il rilancio di Rodney Strasser, centrocampista originario della Sierra Leone cresciuto nelle giovanili del Milan. Nell’anno dell’ultimo scudetto dei rossoneri, Strasser segnò un gol decisivo a Cagliari prima di perdersi prima nei meandri della Genova rossoblù e poi a Reggio Calabria, prima dell’infelice esperienza con la Lupa Castelli Romani nella passata stagione. Ma il sogno proibito del direttore sportivo Tosto e del tecnico Valerio Bertotto, è il centrocampista scuola Roma jacopo Ferri, che nella scorsa stagione ha collezionato sette presenze ed una rete con la Spal con cui ha visto campionato e Supercoppa di Lega Pro.

Andando ai partenti, il Messina della prossima stagione certamente dovrà fare a meno di Gustavo. Il brasiliano ha rifiutato il contratto biennale proposto dai giallorossi, rimandando al mittente anche le avance di Bertotto che fino all’ultimo ha provato a convincere il brasiliano a restare un’altra volta in riva allo Stretto. Anche Martinelli e Giorgione ha pronto il foglio di via, così potrebbe cambiare lo scenario per Lorenzo Burzigotti, dato per sicuro partente qualche giorno fa ma adesso più vicino alla permanenza in Sicilia. Probabile anche l’addio di Andrea De Vito, sul quale ci sarebbe forte l’interesse dell’Akragas e del Monopoli.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI