Orlandina, Washington in arrivo | L'ex Roma pronto a sbarcare - Live Sicilia

Orlandina, Washington in arrivo | L’ex Roma pronto a sbarcare

Il play-guardia americano, ma di passaporto macedone, potrebbe essere annunciato a breve come nuovo giocatore della Betaland. Aumenterà dunque la colonia straniera a disposizione di Di Carlo, in attesa di sapere se ci saranno dei tagli.

basket - serie a
di
1 min di lettura

CAPO D’ORLANDO (MESSINA) – Il play-guardia tanto atteso è prossimo alla firma. Darius Washington sarà un nuovo giocatore dell’Orlandina, che sta facendo il possibile per averlo a disposizione già in vista della trasferta di Cantù, in programma domenica prossima. Una vecchia conoscenza della pallacanestro italiana, lasciata al termine della stagione 2010/11 quando ha indossato la canotta della Virtus Roma, che va a rimpolpare il settore guardie di coach Di Carlo. Con lui il numero degli stranieri tra comunitari, “Cotonou” e non comunitari, sale a quota otto.

Dopo Nankivil, dunque, è l’ex Lottomatica il colpo atteso da un’Orlandina chiamata a risalire dall’ultimo posto in classifica. La guardia nativa di Winter Park, Florida, ma con passaporto macedone (dunque comunitario) è l’elemento cercato da tempo per ricoprire sia lo spot di playmaker che quello di guardia tiratrice. Alto 1,88 metri, Washington ha disputato la scorsa stagione in Repubblica Ceca, con il CEZ Nymburk. Al termine del campionato è rimasto senza contratto, rimanendo di fatto fermo per sei mesi. A 31 anni compiuti da poco più di un mese si rimette in gioco in Italia, dove a Roma ha chiuso la propria esperienza con 9,4 punti di media a partita.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI