Premio Nazionale Calcio Siciliano |A Vittoria una parata di stelle - Live Sicilia

Premio Nazionale Calcio Siciliano |A Vittoria una parata di stelle

La kermesse, giunta alla quindicesima edizione, si svolgerà il prossimo 7 dicembre al teatro "Vittoria Colonna" con inizio alle 20.45.

VITTORIA (RAGUSA) – Tutto pronto per lunedì 7 dicembre a Vittoria dove nel suggestivo teatro “ Vittoria Colonna “ con inizio alle ore 20,45 si svolgerà la quindicesima edizione del Premio Nazionale del Calcio Siciliano. La manifestazione ideata dai Patron Claudio La Mattina e Fabio Prelati con Rosario Sallemi andrà in onda in diretta tv su Video Regione canale 16 dgt. Al Patrocinio del Comune di Vittoria, assessorato allo sport, nella persona del Sindaco avv. Giuseppe Nicosia, si sono aggiunti quello della Presidenza della Regione Siciliana, la F.I.G.C. per concessione del Presidente Carlo Tavecchio e del Comitato Regione Sicilia – L.N.D., per concessione del Presidente Santino Lo Presti. La manifestazione di cui il padrino è stato il compianto Gianfranco Provenzano, sarà presentata da Simona Rolandi con il noto comico Massimo Spata e DJ Polina. La giuria presieduta dal giornalista, Franco Anastasi, anche per quest’anno ha fatto le cose in grande.

Saranno consegnati 25 premi per le varie categorie che orbitano attorno al calcio professionistico e dilettantisticoI premi più rilevanti sono stati assegnati a: Premio Dirigente Italiano 2015 al dg Beppe Marotta della Juventus, Premio Dirigente Federale 2015 al Presidente dell’AIAC Renzo Ulivieri. Gli altri premi sono, categoria allenatori: Eusebio Di Francesco (Sassuolo), Fabrizio Castori (Carpi), Pergolizzi e Anastasi migliori allenatori dei due gironi di Eccellenza. Per la categoria calciatori i premi andranno a Matteo Di Piazza (Savoia), Giuseppe Savanarola (Akragas), Salvatore Scillufo e Daniel Aleo ( capocannoniere Eccellenza A e B ). Il 13° premio alla memoria del calciatore “Giorgio Di Bari” in questa edizione sarà assegnato al centrocampista ex Akragas Alessandro Bonaffini anche quest’anno consegnerà il premio il figlio Pietro Di Bari.

Per la Categoria Società premi alla S.S.Akragas vincitrice del campionato di Serie Dalla S.C. Marsala 1912 ed al Siracusa entrambi vincitori dei rispettivi gironi di Eccellenza siciliani. Il 2° Premio alla memoria di “Gianni Cosimo” che va assegnato solo a giocatori che hanno militato nel Vittoria a Fabio D’Agosta. Da questa edizione è stato istituito un nuovo premio, alla memoria di “Rosario La Mattina” scomparso il 4 agosto pioniere degli allenatori nel Vittoria Calcio e va assegnato alla categoria allenatori: il primo sarà Nevio Orlandi a pregiarsi di riceverlo perché ha ottenuto il massimo successo nella qualità di tecnico sulla panchina biancorossa portando il Vittoria dalla C2 alla C1.

Premi alla carriera “categoria arbitri” a Gigi Agnolin, “categoria calciatori” a Sergio Brio e Beppe Savoldi, “categoria giornalisti” alla carriera a Riccardo Cucchi direttore di Radiouno Sport. I premi giornalisti sportivi 2015 a: Mikaela Calcagno (Mediaset Premium), Maurizio Compagnoni (Sky Sport) e Matteo Marani (direttore Guerin Sportivo), Premio “categoria arbitri” C.A.N. A a Daniele Orsato, Premio “categoria arbitri” C.A.N. B a Antonino Santoro. Saranno presenti il Presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta, l’on.Giuseppe Lupo, vice-presidente dell’A.R.S., l’assessore allo sport del Comune di Catania Valentina Scialfo, ed il neo eletto vice Presidente della L.N.D. Sandro Morgana con il presidente del C.R.S. Santino Lo Presti, altro padrone di casa della manifestazione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI