PALERMO – Nona giornata ricca di emozioni e di risultati importanti nel girone I della Serie D. Andiamo a vedere com’è andata, dando uno sguardo più approfondito agli impegni delle siciliane.
NOTO-SIRACUSA 2-2
Un derby bellissimo. Il “Palatucci” riapre le porte al calcio e si riempie di tremila persone per la sfida tra aretusee, che non delude le attese. Passano gli ospiti su rigore con Crocetti, nella ripresa i granata ribaltano con Assenzio e Sciliberto prima del definitivo 2-2 siglato da Testardi
DUE TORRI-RENDE 0-0
Ci si attendeva di più dal Due Torri, ma il pari contro un coriaceo Rende non è certo risultato da buttare. I pirainesi cercano di conquistare l’intera posta ma con scarsi risultati. Il punto casalingo consente comunque di muovere la classifica.
GELBISON-MARSALA 0-0
Pareggio senza reti per il Marsala sul campo del Gelbison. Gara tutto sommato equilibrata, i lilibetani non riescono a pungere più di tanto riuscendo comunque a rientrare in Sicilia con un punto prezioso.
ROCCELLA-LEONFORTESE 2-1
Trasferta calabrese amara per la Leonfortese, sconfitta immeritatamente da una Roccella cinica. I padroni di casa vanno avanti nel primo tempo con Dorato, autore anche del momentaneo 2-0. Cortese con un gesto atletico pregevole rimette in corsa i biancoverdi, ma l’assalto finale non produce frutti.
Agropoli-Frattese 3-1
Aversa-V.Lamezia 2-0
R.Calabria-Vibonese 1-0
Sarnese-Cavese 1-1
Palmese-Gragnano 0-0
RIPOSA: Scordia
CLASSIFICA: Cavese 20, Frattese 18, Siracusa, Palmese 17, Vibonese 16, Due Torri, Sarnese, Roccella 15, Marsala, Aversa (-2), Gragnano, Agropoli 12, Leonfortese, Scordia, Rende, Noto 11, Reggio Calabria 10, Gelbison 8, Vigor Lamezia 0.