PALERMO – Il bilancio della sessione estiva di calciomercato è positivo. A esserne convinto è il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini: “Abbiamo fatto tutto quello che dovevamo, direi che il nostro mercato si è chiuso bene. L’obiettivo era quello di creare una squadra soddisfacente per affrontare il campionato con tranquillità. La squadra è basata sull’ossatura che c’era e penso che ora sia realmente più forte dell’anno scorso, soprattutto a centrocampo e in particolare per quanto riguarda il settore difensivo”.
Poi il patron rosanero spiega la scelta di reintegrare Maresca: “Ci siamo accorti che ci mancava quel pizzico di esperienza in mezzo al campo e a quel punto lo abbiamo tenuto. Speriamo che ora si alleni al meglio e che quando ci servirà possa dare il suo contributo – spiega a RetePalermo – come gli altri ‘anziani’ del gruppo e come lo stesso Gilardino che ora può sfruttare la sosta per inserirsi”.
E sul bomber biellese, il numero del club di viale del Fante afferma: “Non è il mio solito acquisto, vero. Infatti io Gilardino non lo definirei un colpo, quanto più un giocatore esperto che viene qui per aiutarci. È stata un’opportunità che abbiamo colto al volo, direi così. Perché per me i veri colpi non sono questi”.

