Vince Purito Rodriguez| Segnali positivi da Nibali - Live Sicilia

Vince Purito Rodriguez| Segnali positivi da Nibali

Il 36enne spagnolo vince la dodicesima tappa sull'arrivo a Plateau de Beille. Il messinese si ritrova con una tappa consistente in cui non molla il gruppo dei migliori composto da Froome, Quintana e Contador.

tour de france, 12^ tappa
di
1 min di lettura

PLATEAU DE BEILLE – Dopo due tappa completamente da dimenticare lo ‘Squalo’ si ritrova sotto l’acqua caduta in maniera incessante sul traguardo della dodicesima tappa del Tour de France. Il messinese, fuori dalla top 10 fino alla partenza di oggi, chiude infatti la tappa odierna nel gruppo dei migliori composto dalla maglia gialla Chris Froome, Nairo Quintana e Alberto Contador. Il campione in carica della Grande Boucle giunge a 5 minuti dal vincitore di giornata, lo spagnolo Purito Rodriguez che chiude davanti a tutti sul traguardo di Plateau de Beille.

Invariati i distacci in classifica ma ottimi segnali proprio da Nibali che, mentalmente, ha reagito sulla salita finale provando addirittura lo scatto davanti i suoi più diretti avversari. Per il siciliano buone indicazioni in vista delle tappe in programma sulle Alpi con la speranza di poterne vincere qualcuna.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI