Mondello Cup, prima edizione |Il triathlon torna protagonista - Live Sicilia

Mondello Cup, prima edizione |Il triathlon torna protagonista

Si comincia con 750 metri di nuoto in acque libere, poi 20 chilometri in bici da percorrere dalla località balneare al Parco della Favorita e infine 5 chilometri di corsa sul lungomare. Una gara che promette scintille.

sport vari
di
1 min di lettura

PALERMO – Sport e musica domenica 14 giugno per la prima edizione della Mondello Cup Triathlon Sprint, la manifestazione organizzata dalla Now Team, life experience in collaborazione con l’assessorato comunale allo Sport.

Tre le prove che si susseguiranno, a partire dalle 8,30. Si comincerà con 750 metri di nuoto in acque libere, poi 20 chilometri in bici da percorrere dalla località balneare al Parco della Favorita e infine 5 chilometri di corsa sul lungomare da Valdesi allo Stabilimento. In gara professionisti, neofiti e atleti dilettanti, accomunati dalla passione per questa disciplina che, oltre alla forza e alla resistenza fisica, presuppone un impegno mentale e una programmazione finalizzata all’uso corretto delle proprie energie. Momento importante per il buon esito della gara – nonché fortemente adrenalinico – è quello delle transazioni, ovvero i “pit stop” in cui gli atleti entrano nella zona cambio (rigorosamente da soli e senza alcun aiuto) e si preparano in velocità allo sport successivo.

Inserita all’interno del calendario della Federazione italiana triathlon (FITRI), la manifestazione include una sezione dedicata agli sportivi più piccoli. Una prova di acquathlon che vedrà nel golfo di Mondello gli “atleti” delle categorie giovani e giovanissimi, dai 6 in su.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI