Iachini: "Belotti sta crescendo | Attacchiamo sempre in massa" - Live Sicilia

Iachini: “Belotti sta crescendo | Attacchiamo sempre in massa”

Il tecnico del Palermo si complimenta con i suoi ragazzi per la prova messa in campo a Roma. Applausi per la grinta di Belotti e valutazione positiva per la stagione, a dispetto dei tanti legni colpiti.

calcio - serie a
di
1 min di lettura

PALERMO – Beppe Iachini saluta il suo primo campionato di serie A con una bella vittoria sul campo della seconda forza del torneo. A Roma arriva un successo in extremis griffato da Franco Vazquez e Andrea Belotti, e proprio sulla sesta rete stagionale del bomber bergamasco si concentra il tecnico marchigiano, protagonista in conferenza stampa: “Belotti ha giocato sempre, considerando che davanti sono esplosi Dybala e Vazquez. Poteva aver segnato qualche gol in più, se pensiamo che solo due anni fa era in Lega Pro sta facendo i suoi passi importanti per consacrarsi nella massima serie. La Roma ha un organico adeguato, il Palermo è venuto a giocarsi la sua partita cercando di raggiungere il risultato attraverso il gioco, abbiamo cercato di aggredire. Abbiamo sbloccato il risultato e abbiamo anche provato per raddoppiare, i ragazzi sono stati bravi. In mezzo contropiede è arrivato il pareggio, credo debbano essere dati meriti al Palermo, che ha fatto una partita attenta”.

Com’è accaduto anche nella conferenza stampa pre-partita, Iachini torna a dare una valutazione alla stagione del Palermo. Il voto resta ovviamente alto dopo una vittoria del genere, ma resta il grande rammarico per ciò che poteva essere, e che invece non è stato: “Considerando che eravamo una neopromossa con tanti giovani, direi che la squadra merita un 8. Abbiamo sempre cercato di raggiungere i risultati attraverso il gioco, abbiamo colpito ben ventuno legni, siamo una squadra che cerca sempre di attaccare con più uomini possibili. Potevamo arrivare con qualche punticino in più, resta un pizzico di rammarico ma siamo soddisfatti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI