Casale-Fortitudo, atto secondo | Agrigento sogna l'impresa-bis - Live Sicilia

Casale-Fortitudo, atto secondo | Agrigento sogna l’impresa-bis

Il roster di Ciani sfida ancora sul parquet avversario i piemontesi, costretti a inseguire dopo il successo ospite in gara-1. Giovedì terzo appuntamento, questa volta in Sicilia.

basket - play off serie a2
di
2 min di lettura

AGRIGENTO – Casale-Fortitudo, atto secondo. Con la leggerezza di chi ha già invertito il fattore campo e parte forte di un dato da vertigini: tra regular season e playoff, la squadra di coach Ciani è 3-0 contro i piemontesi, ma il campo ha lasciato ben altra eredità. Se c’è una certezza da gara 1, è quella di aver visto sul parquet due squadre allo stesso livello, che per trentanove minuti non sono mai riuscite ad andare in fuga. Lo strappo finale ha favorito Agrigento, che già stasera potrebbe mettere un’ipoteca sulla serie. La Novipiù, di contro, ha già le spalle al muro. Evitare la seconda sconfitta casalinga è fondamentale per non trovarsi costretti a vincere in entrambe le trasferte al PalaMoncada.

“Per noi è molto importante essere in testa, specialmente a casa loro”, ammette Dave Dudzinski, vero e proprio fattore per Agrigento in questi playoff. Dopo la serie da MVP contro la capolista Verona, il centro americano vuole continuare ad essere il trascinatore della Fortitudo anche in semifinale: “Se continuiamo a giocare a questi livelli possiamo vincere contro chiunque, ora c’è tanta fiducia e si vede. Abbiamo difeso bene, penso che Casale cambierà qualcosa in attacco, noi però dobbiamo sfruttare la transizione ed eseguire meglio i nostri giochi”. Della stessa idea anche Rino De Laurentiis: “Sicuramente vorranno venire ad Agrigento in parità, mi aspetto molta intensità”. Per il lungo ventiduenne, il parquet del PalaFerraris continua ad essere terreno di conquista: “È uno dei campi che mi ha portato più fortuna, spero di ripetermi. Sappiamo comunque che la loro difesa è una delle migliori del campionato”.

Vada come vada, al termine di gara 2 si torna ad Agrigento, e la Fortitudo chiama a raccolta i propri tifosi. È già iniziata la prevendita per gara 3, primo match di semifinale da giocare al PalaMoncada, e la reperibilità dei tagliandi è stata allargata anche al Bar Nobel (viale della Vittoria 11, Agrigento) data la grande richiesta. Prezzi invariati rispetto al primo turno con Verona: otto euro a biglietto, cinque euro per il ridotto (riservato ad abbonati sotto esibizione di tesserino, per gli under di età compresa tra i 15 e i 17 anni e per gli over 60) la cui prevendità sarà possibile soltanto al palazzetto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI