Barcellona chiude in bellezza | Travolta Brescia all'ultimo turno - Live Sicilia

Barcellona chiude in bellezza | Travolta Brescia all’ultimo turno

La formazione guidata da coach Perdichizzi saluta nel migliore dei modi i propri tifosi, stendendo la Centrale del Latte e chiudendo al meglio una stagione a dir poco travagliata.

basket - serie a2 gold
di
3 min di lettura

BARCELLONA POZZO DI GOTTO (MESSINA) – Ultimi scampoli di campionato senza pensieri per Barcellona, ma con tante soddisfazioni da togliersi. L’ultima, con tutti i distinguo del caso, contro la Leonessa Brescia, seconda forza del campionato. Un successo mai messo in discussione, grazie ad un’ottima difesa che nel terzo quarto ha concesso solamente sei punti ai lombardi, ma anche grazie ai suoi giocatori più rappresentativi. I ventelli di Maresca e Da Ros, uomini simbolo di una Orangemoon tutto cuore, schiantano la squadra allenata da Giannoni, che tiene sì in campo per 34 minuti la stella Brownlee, ma preferisce far riposare altri elementi in vista dei playoff, essendo ormai certo della seconda piazza.

La tripla di Spizzichini apre la contesa, con Brescia che reagisce in maniera decisamente aggressiva. Parziale 10-0 per tentare la prima fuga, ma Maresca e Garri riescono a limitare i danni, riportando Barcellona ad un possesso di distanza. Un gioco da tre punti di Da Ros vale la nuova parità, situazione che scompagina i piani dei bresciani, ritrovatisi ad inseguire per la prima volta dopo il canestro iniziale di Spizzichini. Ancora i liberi di Da Ros e due canestri di Maresca portano il vantaggio a quota sei, poi si scalda anche la mano di Shepherd, che becca il bersaglio grosso per il +9. Garri fa 1/2 dalla lunetta per la doppia cifra di vantaggio, prima della mini rimonta bresciana a cavallo tra prima e seconda frazione. Una schiacciata di Cittadini e una tripla di Giammò dimezzano le distanze, poi Tomasello trova il canestro del -3, salvo poi scatenare la nuova reazione barcellonese. Da Ros e Fiorito segnano dall’arco e il vantaggio sale a otto lunghezze. La reazione di Brescia è minima e gli uomini di Perdichizzi arrivano al +9 con Garri. Dopo una reazione d’orgoglio di Brownlee, è ancora Shepherd a chiudere la prima metà di gioco, col canestro del 48-40.

La seconda parte di gioco si apre con un 6-0 per Barcellona, che mette in ghiaccio la partita. Ad essere decisiva però non è tanto la produzione offensiva, quanto il lavoro mostrato in fase difensiva. Il terzo quarto vede Brescia mettere a segno un misero bottino di sei punti e le lunghezze di vantaggio vengono portate a diciannove. Gli ospiti trovano soltanto tre canestri, due con un Alibegovic capitato in una serata decisamente negativa al tiro (3/13 dal campo) e uno con Brownlee. La partita è praticamente chiusa, e nel quarto conclusivo Barcellona allunga ancora: dopo le tripla di Passera e Loschi con un 4/4 di Brownlee dalla lunetta, i giallorossi confezionano un parziale 8-0 per il +21 a meno di quattro minuti dal termine. Maresca dall’arco alza l’asticella del massimo vantaggio a quota ventidue dopo il terzo e ultimo canestro dal campo di Alibegovic. Barcellona molla la presa, Brescia non ha più né tempo, né energie. La sirena regala al Palalberti una serata di gala in una stagione avara di soddisfazioni.

ORANGEMOON BARCELLONA-CENTRALE DEL LATTE BRESCIA 86-67 (24-16, 48-40, 63-46)
BARCELLONA: Spizzichini 6, Maresca 20, Shepherd 18, Garri 14, Da Ros 21, Varotta 2, Marchetti, Fiorito 5, Leonzio, Pettineo. Allenatore: Perdichizzi.

BRESCIA: Cittadini 18, Loschi 3, Passera 10, Nelson 11, Brownlee 14, Fernandez ne, Alibegovic 6, Benevelli ne, Tomasello 2, Giammò 3. Allenatore: Diana.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI