Il Due Torri aiuta l'Akragas | Leonfortese, playoff più vicini - Live Sicilia

Il Due Torri aiuta l’Akragas | Leonfortese, playoff più vicini

I risultati e la nuova classifica del girone I dopo le gare valide per la ventottesima giornata, con un focus sulle sei formazioni siciliane scese in campo.

calcio - serie d
di
2 min di lettura

PALERMO – Il weekend che precede la giornata pre-pasquale potrebbe essere decisiva per stabilire gli equilibri nel girone I di serie D. L’Akragas ottiene un punto dalla complicata trasferta di Frattamaggiore, e questo risultato fornisce tanti spunti di riflessione sia per la vetta della classifica che per la corsa per entrare nei playoff. E ora scopriremo perchè.

Alle spalle del Gigante c’è il tandem Rende-Agropoli, e non più il Torrecuso che ha perso in casa contro uno straordinario Due Torri. La formazione biancorossa va in svantaggio dopo che i padroni di casa avevano fallito un calcio di rigore, ma con un secondo tempo straordinario, complice anche il crollo fisico dei campani, arriva la rimonta che vale probabilmente la ciliegina sulla torta di una stagione molto positiva, con il Torrecuso che ora dovrà giocare alla morte giovedì sul campo dell’Akragas per covare ancora sogni di promozione diretta.

Del pareggio dell’Akragas a Frattamaggiore ne approfitta anche la Leonfortese, che vince nettamente sul campo di un’Orlandina ormai allo sbando e si avvicina ulteriormente alla zona playoff. A causa dei tanti pareggi venuti fuori in questa ultima giornata del mese di marzo, infatti, i biancoverdi si sono portati ad appena cinque lunghezze dal sesto posto occupato proprio dalla Frattese. E con la gara interna contro il Roccella da recuperare, i sogni di promozione tornano ad aleggiare su Leonforte.

Grande vittoria per il Noto, che porta a casa un grande 2-0 sul proprio campo contro il lanciatissimo Neapolis e sembra intravedere ancora meglio la possibilità di strappare la salvezza senza passare dai playoff. Il sestultimo posto, attualmente occupato dalla Gioiese, dista solo due punti per una formazione granata decisamente galvanizzata dall’inizio del 2015 e consacratasi in maniera definitiva come la rivelazione del girone di ritorno in questo raggruppamento di serie D.

Occasione persa dalla Tiger Brolo, che non sfrutta appieno il turno casalingo contro il Montalto Uffugo, con i calabresi che impongono il pari ai gialloneri nell’anticipo della giornata. I siciliani sono stati addirittura costretti a rincorrere, visto che gli ospiti erano riusciti a passare in vantaggio nel primo tempo. In questo modo, la salvezza senza passare dai playoff si allontana, visto che ora il distacco è di ben sei lunghezze.

Questi i risultati della ventottesima giornata, con la nuova classifica:

Tiger Brolo – Comp. Montalto 1-1 (giocata sabato)
Frattese – Akragas 3-3
Hinterreggio – Agropoli 1-1
Noto – Prog. Marcianise 2-0
Orlandina – Leonfortese 0-5
Rende – Gioiese 2-0
Roccella – Sorrento 0-0
Torrecuso – Due Torri 1-2
Neapolis – Battipagliese 3-1

CLASSIFICA: Akragas 61, Rende e Agropoli 54, Torrecuso 53, Frattese 47, Neapolis 46, Leonfortese 42, Marcianise 41, Due Torri e HinterReggio 39, Roccella 36, Gioiese 34, Noto (-1) 32, Tiger Brolo e Sorrento 28, Battipagliese 27, Montalto 18, Orlandina (-2) 6.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI