Torneo delle Regioni, l'Eirene c'è | Sei ragazze chiamate per la Sicilia

Torneo delle Regioni, l’Eirene c’è | Sei ragazze chiamate per la Sicilia

Metà del gruppo a disposizione di coach Ninni Gebbia proverrà dalla formazione biancoverde: un'ulteriore dimostrazione della programmazione fatta dalla Passalacqua spedizioni.

 

RAGUSA – Ancora risultati di assoluto prestigio per il settore giovanile della Passalacqua spedizioni. Ben sei atlete tra le dodici siciliane che sono state convocato per il prossimo Trofeo delle Regioni, in programma a Roma dall’1 al 6 aprile prossimi, militano infatti nella formazione giovanile della società biancoverde. Si tratta di Ludovica Licciardi, Sharon Baglieri, Carola Chessari, Eva Procopio, Giorgia Rimi e Beatrice Stroscio, con quest’ultima che è arrivata alla Virtus Eirene lo scorso mese di febbraio in prestito da Patti. A sfidarsi, sul parquet della Capitale, saranno le rappresentative Under 15 di tutte le regioni d’Italia, che sono state selezionate nel corso dei raduni di Azzurrina. La Sicilia sarà guidata da coach Ninni Gebbia. Nella passata edizione dell’importante competizione giovanile, la squadra siciliana, che lo scorso anno ha visto invece in panchina coach Gianni Recupido, si è classificata al nono posto. La convocazione di ben sei tesserate su dodici rappresenta un altro segnale importante, dunque, soprattutto in ottica futura, per la società ragusana che, oltre alla prima squadra che si trova in testa alla classifica della massima serie, vuole crescere anche in ambito giovanile, ponendosi come modello da seguire per il movimento cestistico siciliano, ma anche al di fuori dei confini regionali.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI