Kendo, gli assoluti a Torino | Presente la Messina Franco Costa

Kendo, gli assoluti a Torino | Presente la Messina Franco Costa

La formazione peloritana schiererà un quintetto di tutto rispetto, composto dal capitano Riccardo Costa, dai fratelli Giuseppe e Alessio Giannetto, e da Dario e Roberto Baeli.

arti marziali
di
2 min di lettura

MESSINA – I kendoka della Kendo Messina Franco Costa, vanno completando la preparazione in vista dell’importante appuntamento fissato per il 7 e 8 marzo prossimo in Piemonte: sarà infatti Torino ad ospitare l’edizione 2015 dei Campionati Italiani Assoluti di Kendo Cik individuali e a squadre. Tra le società che puntano ad imporre il ruolo di primo piano alla prestigiosa kermesse tricolore troviamo anche la Kendo Messina Franco Costa che peraltro intende difendere a denti stretti il titolo di “campioni italiani a squadre” vinto nella scorsa edizione a Verona e migliorare le positive prestazioni fornite nella prova individuale.

A Torino la formazione peloritana schiererà un quintetto di tutto rispetto, composto dal capitano Riccardo Costa, dai fratelli Giuseppe e Alessio Giannetto, e da Dario e Roberto Baeli. I campionati italiani rappresentano un valido banco di prova per saggiare il livello di forma e condizione raggiunta con una attenta e specifica preparazione, anche in vista dei XVI Campionati del Mondo, che si disputeranno a Tokyo dal 29 al 31 Maggio. Il Mondiale quest’anno ha un fascino ancora maggiore visto che tornerà a svolgersi in Giappone, la patria del kendo, e avrà luogo nell’arena del Budokan Nippon, nel centro della capitale, struttura dove si è peraltro tenuta la prima storica edizione iridata, quindi diciamo “un ritorno alle origini”. L’Italia andrà ad affrontare l’appuntamento mondiale con la giusta consapevolezza delle proprie potenzialità e da campione d’Europa: titolo vinto nel 2014 in Francia, a Clermont Ferrand sia con la squadra maschile e con quella femminile.

Prosegue nel frattempo con una attenta concentrazione e determinazione il percorso di avvicinamento al mondiale degli azzurri che  il 21 e  22 Marzo disputeranno a Novara l’ennesimo collegiale che vedrà impegnati anche i messinesi Alessio e Giuseppe Giannetto (quest’ultimo un veterano della maglia azzurra) e Dario Baeli, tutti certi del posto in Giappone. A completare la rosa: Fabrizio Mandia, Demetrio Orlando, Edwing Soldati, Christian Filippi.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI