Palermo-Cagliari, niente alcol| Scatta il divieto del sindaco - Live Sicilia

Palermo-Cagliari, niente alcol| Scatta il divieto del sindaco

Le misure di sicurezza sono state adottate su proposta del Questore di Palermo Maria Rosaria Maiorino in considerazione "dell'alta rivalità registrasi in passato tra le opposte tifoserie".

PALERMO – Niente alcol e bevande in contenitori di vetro in occasione del derby delle isole Palermo-Cagliari che si disputerà domani allo stadio Renzo Barbera di Palermo. Consentite solo bevande somministrate in bottiglie di plastica e prive di tappo di chiusura. Lo prevede un’ordinanza emanata dal sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.

Le misure di sicurezza sono state adottate su proposta del Questore di Palermo Maria Rosaria Maiorino in considerazione “dell’alta rivalità registrasi in passato tra le opposte tifoserie e delle potenziali criticità che possono derivare dall’uso di sostanze alcoliche o dal distorto utilizzo di contenitori in vetro”.

“I divieti – dispone il provvedimento – dovrebbero interessare gli esercenti che operano all’interno dello stadio, in Piazza Leoni, lungo viale del Fante, nel tratto compreso tra piazza Leoni e piazzetta Salerno, in piazza Giovanni Paolo II e via Ninni Cassarà”. Lo stop scatterà quattro ore prima della competizione e un’ora dopo; sono previste sanzioni che vanno da 25 a 500 euro in caso di violazione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI