PALERMO – Tre appuntamenti podistici per un’unica manifestazione. Si svolgerà domenica 19 Ottobre 2014 la Palermo Half Marathon trofeo “Contorno”, seconda tappa del Running Sicily 2014. La tappa prevede sia la partenza di una mezza maratona sulla distanza classica dei 21,097 Km che di una 10,500 Km. Il circuito, ideato dalla Asd Agex di Palermo con la collaborazione tecnica del comitato organizzatore della Maratona Città di Palermo, si propone di far assaporare la bellezza dei luoghi palermitani tramite lo sport.
Tanti gli atleti provenienti dalle varie province siciliane, a cui vanno aggiunti i numerosi atleti italiani e stranieri che hanno scelto Palermo per correre. A tutti gli arrivati sarà assegnata una prestigiosa medaglia di 80 mm da collezione, simile a quella assegnata nella famosa maratona di New York. Ai primi 400 iscritti, invece, alla gara sarà donata la maglietta tecnica personalizzata dello sponsor tecnico Diadora. I primi tre classificati di ogni categoria della Palermo Half Marathon riceveranno una targa in ceramica, mentre per la gara dei 10,500 Km saranno assegnate targhe ai primi classificati delle singole categorie. La partenza è prevista per le ore 9,30 dallo Stadio delle Palme. Le iscrizioni sono aperte presso i negozi Tecnica Sport di Palermo oppure on line al sito palermomaratona.it. Lo stadio di atletica leggera “Vito Schifani” sarà la sede della segreteria organizzativa predisposta dall’Associazione Sportiva Dilettantistica, in collaborazione con l’ente di promozione sportiva Opes e con il Comune Palermo.
Il testimonial della giornata sarà Antonio Selvaggio, atleta della Nazionale italiana e olimpionico a Los Angeles 1984. L’ultima tappa del Running Sicily si svolgerà a Palermo il 16 novembre, per la 20° Edizione della Maratona Internazionale, nella quale avverrà la cerimonia di premiazione della combinata Maratona delle Ceramiche-Trofeo ”Contorno”. Saranno assegnati premi ai primi 12 uomini e donne assoluti , e ai primi 6 classificati uomini delle categorie 60 ed oltre. Il servizio di cronometraggio sarà a cura di Mysdam. Tra arte e sport, Palermo e la Sicilia intera riscoprono il gusto delle sfide podistiche.