TRAPANI – Vittoria doveva essere e vittori è stata per il Trapani di Roberto Boscaglia. I granata, impegnati nel secondo turno di Coppa Italia al ‘Provinciale’ contro l’Albinoleffe, si sono imposti con il rotondo risultato di 3-0. Adesso la formazione trapanese se la dovrà vedere al terzo turno contro il Padova, in palio c’è l’accesso agli ottavi di finale contro l’Inter di Walter Mazzarri.
La cronaca. La prima occasione è di marca granata: Ciaramitaro al 4′ trova Mancosu in area di rigore, l’attaccante mette in mezzo per Djuric che però cicca la sfera. Nizzetto crossa al 15′ per Djuric, il colpo di testa del bosniaco è alto sopra la traversa. L’Albinoleffe si segnala un minuto dopo con Cissè che da dento l’area trova la traversa difesa da Nordi. Bergamaschi ancora pericolosi con Pesenti che si inserisce in area granata e con un pallonetto colpisce nuovamente la traversa. Il Trapani a quel punto si scuote anche sotto la spinta di un ‘Provinciale’ gremito e al 41′ passa avanti. Su un calcio di rigore per atterramento di Mancosu è lo stesso attaccante a realizzare per l’1-0. La prima frazione si chiude con il Trapani in vantaggio.
Nella ripresa arriva immediato il raddoppio dei padroni di casa: sponda di testa di Ciaramitaro all’8′ che libera Mancosu, il destro della punta sarda si insacca all’angolino sinistro della porta difesa da Offredi. Gli ospiti reagiscono al 18′ con un tiro da buona posizione di Pontiggia che finisce però a lato. Al 27′ la rete della tranquillità con Peppe Madonia. Il trequartista beffa Offredi con un tiro a giro che prima sbatte sulla traversa e poi rimbalza dentro, 3-0 Trapani. Al 39′ granata vicino al poker per due volte con Finocchio. Al triplice fischio dell’arbitro Saia può esplodere la gioia dei sostenitori granata.
TABELLINO
TRAPANI: Nordi, Garufo, Martinelli, Priola, Rizzato, Nizzetto (18′ st Finocchio), Caccetta, Ciaramitaro, Gambino (13′ st Gambino), Djuric, Mancosu (30′ Abate). All. Roberto Boscaglia
ALBINOLEFFE: Offredi, Salvi, Regonesi, Ondei, Taugourdeau, Allievi, Girasole, Maietti (28′ Calì), Pesenti, Corradi (9′ st Pontiggia), Cisse (31′ Personè). All. Armando Madonna
ARBITRO: Francesco Paolo Saia di Palermo
MARCATORI: Mancosu (r) 42′, Mancosu 8′ st, Madonia 27′ st
NOTE: 6.017 spettatori; Incasso: 30.844€