TRAPANI – Un girone d’andata per ribadire le qualità di una squadra che vuol giocarsi le proprie chances promozione sino all’ultimo. La prima parte del torneo di Prima Divisione ha confermato che il Trapani ha le carte in regola per puntare al salto di categoria. Per quanto visto sino a questo punto della stagione, i ragazzi di mister Roberto Boscaglia difficilmente avranno la possibilità di raggiungere la cadetteria dalla porta principale, d’altronde Carpi e Lecce hanno sin qui dimostrato di avere quel quid in più rispetto a Filippi e compagni per ottenere la promozione diretta, tuttavia i siciliani possono tranquillamente ambire ad un posto nella lotteria dei play off.
Anche perché, se si esclude la gara interna con l’Albinoleffe, i granata non hanno mai demeritato al cospetto degli avversari. Le altre tre sconfitte rimediate nel girone d’andata, contro Carpi, Virtus Entella e Lecce, sono figlie perlopiù di episodi o di evitabili distrazioni. Per il resto, quello del Trapani è stato un percorso piuttosto netto contraddistinto da successi importanti, quelli contro il Cuneo, il Sud Tirol e il San Marino su tutti, e da pari utili a dare continuità al lavoro portato avanti da mister Boscaglia, vedi il 2-2 di Como e lo 0-0 rimediato domenica scorsa in casa con la Cremonese.
Adesso occorre proseguire lungo questa strada, cercando di arrivare al top della condizione in primavera. I granata hanno la possibilità di riscattare quanto accaduto lo scorso giugno, quando persero il treno che portava in serie B lasciando strada alla Virtus Lanciano. Il percorso è tracciato, adesso occorre arrivare a destinazione.