PALERMO – Il Palermo, dopo la promozione in Serie C, sta lavorando per trovare i calciatori adatti al campionato, ma al momento non può muoversi concretamente sul mercato e non può nemmeno far firmare il contratto ai calciatori che vuole confermare.
La mancata firma sul contratto da parte dei confermati, cioè Pelagotti, Lancini, Accardi, Crivello, Martinelli, Martin e Floriano, è perché la Lega ha “allungato” la scadenza dei contratti al 20 luglio. Quindi entro quella data il Palermo potrà confermare i calciatori che hanno vinto la Serie D. I rosanero intanto, in attesa proprio del 20 luglio, hanno ricevuto la modulistica per far firmare i contratti.
Per i nuovi tesserati, calciatori che non erano al Palermo lo scorso anno, la tempistica sembra essere più lunga perché la stagione agonistica si chiuderà il 31 agosto. Per quella data alcuni arrivi in rosanero ci saranno già, anche perché la prima settimana di agosto dovrebbe cominciare il ritiro. Con tutta probabilità verrà chiesta una deroga alla FIGC proprio per far allenare i calciatori con la nuova squadra e farsi trovare pronti all’inizio del campionato.

