Ladies Open, brutte notizie |Giocatrice positiva al Covid - Live Sicilia

Ladies Open, brutte notizie |Giocatrice positiva al Covid

La giocatrice è stata trasferita in una struttura del Servizio Sanitario Nazionale adibita ai pazienti asintomatici

 PALERMO – Brutte notizie per il 31^ Palermo Ladies Open che parte oggi. Tutte le tenniste si sono sottoposte al tampone rinofaringeo e al test sierologico, ma una di loro è risultata positiva al Covid 19 ma asintomatica ed è già stata trasferita in una struttura preposta a trattare il caso. Il caso di positività riporta alla bulgara Viktoriya Tomova, attuale 130° del ranking.

“Si comunica che, a seguito dei controlli come da protocollo effettuati (test sierologici e tampone rinofaringeo) – si legge nel comunicato – una giocatrice iscritta ai 31^ Palermo Ladies Open è risultata positiva al Covid 19. La giocatrice asintomatica, che aveva effettuato gli esami previsti al suo arrivo in città presso l’ambulatorio mobile adiacente l’albergo che ospita le tenniste, è stata trasferita in una struttura del Servizio Sanitario Nazionale adibita ai pazienti asintomatici“.

“L’efficacia dei protocolli e dei relativi controlli – ha spiegato il Prof. Antonio Cascio, Ordinario di Malattie Infettive all’Università di Palermo e Consulente Anti-Covid del Torneo – ci ha permesso di intercettare un caso positivo tra le giocatrici arrivate a Palermo. La stessa giocatrice, in attesa dell’esito degli esami, era sempre rimasta nella propria stanza d’albergo“.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI