Armi clandestine in casa: scatta l'arresto

Armi clandestine in casa: scatta l’arresto

Ecco cosa hanno scoperto i militari.

CATANIA – Armi nascoste in casa: un arresto. I Carabinieri della Stazione di Piazza Dante, coadiuvati dall’unità cinofila specializzata nella ricerca di armi (pastore tedesco “Athos”)  e da un carabiniere qualificato “armaiolo”, hanno arrestato nella flagranza un catanese di 64 anni, poiché ritenuto responsabile di detenzione di armi clandestine.

La perquisizione

Al termine di una breve ma proficua attività info investigativa, i militari hanno bussato  alla porta dell’uomo, abitante nel cuore del quartiere San Cristoforo, dove all’interno dell’immobile, previa perquisizione, sono stati rinvenuti e sequestrati: 1 pistola semiautomatica modello 315 cal. 8 (c.d. “scacciaccani”) priva di matricola e modificata quale arma da fuoco calibro 6,35, atta ad offendere; 1 carabina ad aria compressa calibro 4.5. marca Gamo con annesso cannocchiale (la cui eventuale modifica di potenza in joule oltre il limite consentito sarà oggetto di perizia); 8o pistole, fedeli riproduzioni giocattolo di armi vere, di diverso modello e funzionamento (semiautomatiche/gas), con relativo caricatore e tappo rosso, sequestrate preventivamente; 15 proiettili calibro 6,35 mm; • 449 cartucce a salve calibro 8 mm;  41 colpi a salve per pistola a tamburo calibro 38 mm.

Le armi sequestrate saranno oggetto di perizia, mentre l’arrestato, in attesa della direttissima, è stato relegato agli arresti domiciliari.  

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI