Musumeci: "Energia rinnovabile è una priorità del nostro governo"

Musumeci: “Energia rinnovabile è una priorità del nostro governo”

“Credo che noi abbiamo tutti i numeri in Sicilia per giocare una partita da protagonisti“

CATANIA – Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, presente a Catania per la chiusura della tre giorni di lavori su ‘Le energie della Sicilia’, ha parlato del rinnovamento energetico della Sicilia: “Il tema dell’energia pulita, dell’energia rinnovabile rimane una priorità del nostro governo dell’assessore Baglieri di tutti gli operatori”.

“Credo che noi abbiamo tutti i numeri in Sicilia per giocare una partita da protagonisti non soltanto perché ci candidiamo ad essere sede di un modello innovativo e di ricerca sull’idrogeno ma anche perché vogliamo far lavorare le piccole e medie imprese, che sull’energia si stanno impegnando tanto”.

”Chiediamo alle grandi imprese – ha continuato Musumeci – di essere cooperatori per una crescita razionale di una terra che ha subito tante, tante ingiustizie, dalla malapolitica ad i prenditori spregiudicati, e che adesso punta a diventare modello in una Terra dove la desertificazione è già iniziata, dove il problema dell’acqua esiste e finalmente entra nell’agenda politica”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI