Esce di casa per rifornirsi di marijuana, arrestato spacciatore - Live Sicilia

Esce di casa per rifornirsi di marijuana, arrestato spacciatore

La sorveglianza dei carabinieri ha permesso l'arresto di un uomo che conduceva la sua attività di spaccio da casa

CATANIA – Spacciava da casa, ma quando ha finito la sua fornitura di marijuana ha dovuto lasciare la base per fare rifornimento: è così che i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Fontanarossa hanno arrestato in flagranza di reato un pregiudicato catanese di 43 anni, ritenuto responsabile di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari ne avevano seguito i movimenti per alcuni giorni intuendo che il pusher preferisse spacciare direttamente dalla sua abitazione di via San Jacopo – quartiere Zia Lisa – con l’aiuto di altri compari.

Attività alquanto redditizia tanto che ad un certo punto, finita la mercanzia da piazzare, è dovuto uscire di casa per andarsi a rifornire. I carabinieri, pazientemente, lo hanno atteso nei pressi della propria abitazione, luogo in cui si è presentato con la busta della “spesa”. L’uomo, riconoscendoli, ha gettato in terra la busta di plastica ed è fuggito. Azione resa vana dalla rapidità d’intervento degli operanti che sono riusciti a recuperare la busta e, dopo un breve inseguimento, a bloccarlo ed ammanettarlo.

All’interno del sacchetto sono stati rinvenuti e sequestrati 400 grammi di marijuana, già suddivisa in dosi pronte allo smercio. L’arrestato è stato trasferito in carcere così come deciso dal giudice in sede di udienza di convalida.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI