Si è svolto in una cornice stupenda, l’impianto sportivo Oxygen Kalta di Palermo, il 1° Campionato regionale di società di judo promosso da Fisdir Sicilia in collaborazione con Endas Sicilia. L’evento, ha visto la partecipazione di atleti provenienti da diverse associazioni sportive, impegnati a gareggiare nei settori agonistico e C21.
Tra gli atleti partecipanti, sotto la scrupolosa attenzione dell’allenatore della Nazionale Italiana e referente tecnico regionale Fisdir Sicilia Giosuè Giglio, anche gli Azzurri Zarbo Gabriele della SSD Conca d’Oro e Migliore Davide dell’ASD Special Boys che vincono il titolo di campioni regionali e si classificano al primo posto rispettivamente nelle categorie -55kg C21 e -60kg C21.
Grandissima la prestazione dei due atleti palermitani in quest’importante banco di prova in vista degli Euro Trigames che si terranno a Ferrara dal 4 al 11 ottobre p.v.
Presenti durante lo svolgimento della manifestazione l’Assessore comunale alle Politiche giovanili, Sport e Innovazione Paolo Petralia Camassa ed il Delegato Regionale Fisdir Sicilia Roberta Cascio.
“Grazie agli atleti, alle società sportive partecipanti, alla società organizzatrice, all’Endas Sicilia e all’assessore presenti alla gara – ha detto Roberta Cascio – perché oggi ho avuto il piacere di conoscere dei futuri e promettenti atleti. Questo mi riempie di gioia – ha concluso – perché la famiglia Fisdir Sicilia si arricchisce sempre più di nuovi talenti e diventa sempre più grande”.
Per l’organizzazione di questo evento, spiega il responsabile organizzativo Giosuè Giglio, sono state applicate tutte le misure di prevenzione contenute nel protocollo di sicurezza anti covid-19, emanato dalla Fisdir e pubblicato nel sito internet federale.
Di seguito i risultati:
MASCHILE -55 KG C21
1° Zarbo Gabriele (SSD Conca d’Oro)
2° Muratore Andrea (ASD SporT21 Sicilia)
MASCHILE -60 KG C21
1° Migliore Davide (ASD Special Boys)
2° Pecoraro Paolo (ASD SporT21 Sicilia)
3° Gliubizzi Francesco (ASD SporT21 Sicilia)
MASCHILE -66 KG AGONISTI
1° Ippolito Gabriele (ASD SporT21 Sicilia)
MASCHILE -73 KG C21
1° Consentino Salvatore (ASD Special Boys)
MASCHILE -90 KG AGONISTI
1° Puglisi Salvatore (ASD SporT21 Sicilia)
La classifica parziale di società vede in prima posizione l’ASD SporT21, seguita dall’ASD Special Boys e dalla SSD Conca d’Oro.
La seconda ed ultima tappa del Campionato regionale di società di judo Fisdir Sicilia, organizzato con il contributo di Endas Sicilia, è prevista il prossimo 17 ottobre presso l’Oxygen Kalta Club di Palermo.