A Cefalù torna il gelato| di qualità con Sherbeth - Live Sicilia

A Cefalù torna il gelato| di qualità con Sherbeth

Creme e granite per tutti i gusti alla quinta edizione di Sherbeth. Dal 15 al 18 Settembre Cefalù si vestirà ancora una volta da Villaggio del gelato, ospitando 35 maestri gelatieri da ogni parte del mondo. Dal centro storico al lungo mare, gli stand di degustazione tracceranno il percorso della cittadina madonita che sarà animato da artisti di strada e musiche di band emergenti.

Tra gli stand anche uno per celiaci, uno di gelato biologico e uno di gelato all’azoto. Il gelato mela, limone e fragola celebrerà l’Unità d’Italia, mentre le granite e l’antico gelato con la neve rispolvereranno le tradizioni. Tra gli stand anche maestri gelatieri provenienti dall’estero in rappresentanza di Spagna, Portogallo, Germania, Sud Africa, Libia, Marocco.

Quest’anno Sherbeth si impegna anche a favore dell’ambiente, offrendo il gelato ai presenti in coppette biodegradabili. Si parlerà di gelato a 360 gradi, ripercorrendo la storia con mostre, rappresentazioni, foto e video, affrontando temi di salute e turismo con esperti nei momenti golosi e scoprendo i segreti del gelato gastronomico, del sorbetto, delle creme e dei pezzi duri con accostamenti ai vini delle Cantine Rallo nel corso delle officine gastronomiche, che vedranno la partecipazione dei maestri gelatieri del comitato organizzatore della Coppa del Mondo della Gelateria.

Ogni giorno si potrà partecipare alle esclusive lezioni della Carpigiani Gelato University, che mostrerà al pubblico come passare “dalla frutta fresca allo sherbeth” in gelateria. Domenica il concorso Internazionale Gelato del Mediterraneo “Procopio de’ Coltelli”, giunto alla terza edizione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI