A ciascuno il suo (record) |Sfida nella sfida Dybala-Di Natale - Live Sicilia

A ciascuno il suo (record) |Sfida nella sfida Dybala-Di Natale

L'argentino per superare il numero di marcature in una singola stagione in A, l'attaccante dell'Udinese vede il traguardo dei 200 gol in massima serie: il match di domenica al "Renzo Barbera" metterà di fronte il goleador del futuro del Palermo contro la bandiera dell'Udinese.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Un esame di maturità, per il Palermo e non solo. Dopo la sconfitta di Empoli, chi si è preso sulle spalle l’intera squadra ha un nome e un cognome: Paulo Dybala. Due gol in quattro partite, per un totale di sei punti su nove conquistati anche grazie alle sue reti, compresa quella di San Siro che ha portato l’argentino agli onori delle cronache sportive, oltre che quelle di mercato. Uscito dalla crisi, il Palermo è stato trascinato dal giovane ventenne, che non ha alcuna intenzione di fermarsi. Anzi, l’obiettivo per nulla celato di Dybala è quello di continuare a segnare, mettendo nel mirino la prossima sfida contro l’Udinese al “Renzo Barbera”.

Perché Dybala, in fondo, è una delle poche certezze del Palermo sin dall’inizio della stagione. Un posto da titolare praticamente intoccabile, che sarà confermato (salvo imprevisti) anche domenica prossima. Al suo fianco l’amico e concittadino Franco Vazquez, in una linea d’attacco che verrà riproposta dopo l’ottima vittoria di Milano. Si tratta anche dello schieramento offensivo che esalta nel migliore dei modi le caratteristiche di Dybala, ovvero quelle di attaccare lo spazio in velocità. Storia diversa quando in campo c’è anche Belotti, col quale però l’intesa procede a meraviglia, anche se “sacrificato” ad un ruolo di seconda punta.

Quasi un sacrilegio, ad oggi, pensare di allontanare Dybala dallo specchio della porta. E anche se sono passate sole dieci partite, l’argentino ha già raggiunto il suo “record” di reti in serie A. Tre marcature che non significano molto, ovviamente, ma per un ventenne con una carriera brillante davanti a sé rappresentano un gran punto di partenza, soprattutto ricordando i dubbi di nemmeno un anno fa. Oggi Dybala ha compiuto il primo salto di qualità e toccherà procedere su questa strada per migliorare insieme al resto della squadra, iniziando dal match contro l’Udinese.

Sempre in tema di goleador, proprio l’Udinese si prepara a festeggiare un record del suo attaccante principe, ben più importante del “primato” di Dybala. Antonio Di Natale avrà infatti l’occasione di segnare il suo duecentesimo gol in massima serie al “Renzo Barbera”. Una sfida nella sfida tra il bomber storico dei bianconeri e quello del futuro per il Palermo, che senza dubbio arricchirà ulteriormente un match già abbastanza carico.

L’Udinese verrà in Sicilia per uscire dal mini-tunnel in cui si è ritrovata, il Palermo vorrà proseguire la propria marcia positiva. Lì davanti, le speranze sono affidate a Di Natale e Dybal. Chi raggiungerà per primo il proprio record (sempre che così si possa definire quello dell’argentino)? Di sicuro, l’obiettivo primario sarà quello di portare a casa i tre punti. Se arriva anche il gol, tanto meglio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI