A fuoco un container: attimi di paura in nave

A fuoco un container: paura in nave FOTO E VIDEO

L'imbarcazione è all'imboccatura del porto di Catania.

CATANIA – Incendio in una nave che viaggiava all’imboccatura del porto di Catania. Il rogo ha interessato uno dei container trasportati nell’imbarcazione. Grazie all’intervento dei vigili del fuoco il fuoco è stato domato. Ma i pompieri stanno salendo nel natante per fare delle verifiche più accurate con la termocamera per l’eventuale presenza di focolai nascosti. Il cargo batte bandiera liberiana.

I dettagli dell’intervento

Dalle 21,16 di ieri sera, su richiesta della Capitaneria di Porto, personale del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania con Sezione Navale e Nucleo Sommozzatori, sono intervenuti per un incendio sviluppatosi su una nave cargo battente bandiera Liberiana.

La nave si trovava in navigazione all’imboccatura del Porto.

L’incendio si è sviluppato all’interno di un container contenente fosforo giallo.

Le squadre dei Vigili del Fuoco con il Nucleo NBCR (Nucleare, Biologico, Radiologico e Chimico) sono salite a bordo della nave e hanno operato per raffreddare il container e verificare con la termocamera che all’interno la temperatura si sia abbassata al di sotto di quella di infiammabilità del materiale in esso contenuto.

Al tempo stesso verificare che non ci siano altri focolai nei container contigui.

La nave cargo è rientrata al Porto per consentire lo scarico a terra del container al fine di permettere alle squadre dei Vigili del Fuoco intervenute una sicura e completa attività di spegnimento, considerate anche le peculiarità del materiale che bruciava.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI