A Natale Palermo si sveglia | senza munnizza (o quasi) - Live Sicilia

A Natale Palermo si sveglia | senza munnizza (o quasi)

Davvero positiva la raccolta dei rifiuti a Palermo durante queste festività natalizie, grazie alla particolare organizzazione dei servizi di Amia e allo spirito di sacrificio del personale che, consapevole del momento di difficoltà aziendale, ha deciso di presentarsi al lavoro in maniera massiccia, ben oltre i numeri minimi pianificati, piuttosto che trascorrere il Natale in famiglia”. Così una nota diffusa dall’Amia questa mattina fa il punto sul quadro dei servizi di raccolta rifiuti nel capoluogo dell’Isola.

Il risultato – continua la nota – è che, per la prima volta negli ultimi dieci anni di storia della città, la zona servita dalla raccolta differenziata “porta a porta”, che interessa centomila abitanti, si è svegliata ieri e oggi senza sacchetti di spazzatura o contenitori da svuotare”.

Per quanto riguarda il resto della città, servito dalla raccolta ordinaria, hanno funzionato in pieno i servizi straordinari programmati per garantire la pulizia del centro, delle zone turistiche e di quelle limitrofe a ospedali e servizi pubblici. Più che soddisfacente anche la situazione nelle altre strade. Un primo momento di difficoltà registrato venerdì notte – quando i mezzi in servizio al 100% si sono riempiti prima della fine degli itinerari a causa dell’enorme quantità di rifiuti prodotta (prevalentemente resti di cenoni e imballaggi di regali) – è stato rapidamente recuperato ieri dai 18 equipaggi del turno mattutino, dagli 11 del turno pomeridiano e dai 21 del turno notturno”.

Nella giornata di ieri solo il quartiere Bonagia ha registrato disagi a causa dell’indisponibilità di un mezzo; disagi che saranno recuperati fra oggi e domani, assieme ad alcune limitate anomalie verificatesi in altre zone periferiche. Questa mattina sono in servizio 22 equipaggi e altri 10 sono programmati per il pomeriggio”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI