A Palermo la Leopolda sicula | Il programma dell'evento

A Palermo la Leopolda sicula | Il programma dell’evento

La due giorni dal titolo "Il futuro è il nostro presente", organizzata dall'associazione "Sicilia 2.0", si terrà nell'ex fabbrica Sandron. Presenti i sottosegretari Faraone e Delrio, e il vicesegretario nazionale del Pd Guerini.

Il 28 febbraio e il primo marzo
di
1 min di lettura

PALERMO – Sbarca a Palermo a fine mese la “Leopolda siciliana”. La due giorni dal titolo “Il futuro è il nostro presente”, organizzata dall’associazione “Sicilia 2.0”, che si terrà in città nell’ex fabbrica Sandron il 28 febbraio e il 1 marzo prossimi, pensata per chi crede ancora in futuro diverso per la Sicilia. Il programma prevede un week-end di dibattiti e incontri con più di quaranta tavoli tematici aperti a tutti per discutere di economia, lavoro, innovazione, politica. E ancora immigrazione, sanità, istruzione, formazione e Università. Hanno già aderito il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Graziano Delrio, il sottosegretario all’Istruzione Davide Faraone e il portavoce e vicesegretario del Pd Lorenzo Guerini, Innovazione, progetto, futuro, capacità, rischio e sogno sono le ‘parole chiave’ della manifestazione, che ha sarà ospitata in una location simbolica: L’ex fabbrica Sandron di via Luzzi, che un tempo ospitava l’omonima casa editrice, che poi fu costretta a trasferirsi a Firenze. Oltre i tavoli tematici è prevista una sessione di interventi dal palco: sarà possibile prendere la parola per suggerire un’idea o presentare una proposta per la Sicilia. Ogni intervento durerà cinque minuti e, per iscriversi, bisognerà prenotarsi entro le 15 di lunedì 23 febbraio sul sito www.siciliaduepuntozero.it, al quale tutti coloro che intendono partecipare alla ‘Leopolda’ devono iscriversi. L’iniziativa è stata finanziata attraverso donazioni, che possono essere ancora eseguite online collegandosi al sito della manifestazione.I giornalisti per accreditarsi possono registrarsi in un’apposita sezione ad hoc nel sito www.siciliaduepuntozero.it

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI