A Palermo pubblicità gratuita |per le aziende in difficoltà - Live Sicilia

A Palermo pubblicità gratuita |per le aziende in difficoltà

L'idea è del 'guru' del marketing, Eugenio Flaccovio (nella foto), e a beneficiarne saranno aziende in difficoltà per cause naturali o a causa della malavita. La prima campagna pubblicitaria "virale" sarà per la bottega di Libera Terra di piazza Castelnuovo, a Palermo.

Dopo i "cash mob"
di
1 min di lettura

Arriva una novità assoluta nel mondo del marketing: nascono le prime campagne pubblicitarie professionali completamente gratuite. A beneficiarne saranno aziende in oggettiva difficoltà per cause esterne, derivanti dalla natura (allagamenti, crolli, incendi) o dalla malavita (furti, racket, usura e mafia). L’idea è di Eugenio Flaccovio, il ‘guru del marketing’ che ha recentemente dato vita a Palermo ai cash mob, le incursioni di consumatori che sorprendono ignari negozianti, incursioni che proseguono nel loro ritmo mensile tra il divertimento dei partecipanti e la felicità dei beneficiari.

Primo beneficiario dell’iniziativa sarà la bottega di Libera Terra in piazza Castelnuovo a Palermo, che vende prodotti realizzati da cooperative che gestiscono beni confiscati alla mafia, alcune delle quali recentemente hanno subito gravi incendi dolosi nelle coltivazioni in Sicilia e in Puglia. La campagna pubblicitaria, che partirà domani consiste in un’immagine efficace, professionale e appositamente studiata in base al profilo dell’azienda, distribuita a cascata a decine di migliaia di persone via Facebook ed email, e da loro a tutti i loro contatti: impossibile che non se ne ricavi quindi un beneficio pari ad una campagna tradizionale di media grandezza. “Una campagna del genere – spiega Flaccovio – si chiama ‘virale’ perché si diffonde in maniera incontrollata, proprio come un virus”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI